Piste più accessibili per tutti! Nasce l'organizzazione PistaLibera
3 ottobre 2002
Una nuova comunita' virtuale si aggira per il Web: un gruppo di appassionati motociclisti ha dato vita a PistaLibera
una Mailing List che si prefigge come obiettivi la discussione, la sensibilizzazione e la messa a punto di proposte concrete in merito alla disponibilita' e alla fruizione degli autodromi in Italia.
Da poco tempo e' entrato in funzione l'autodromo di Adria, uno nuovo sara' costruito in Franciacorta, ma l'accessibilita' delle piste sta diventando sempre piu' problematica: costi esagerati, caos nelle prenotazioni, societa' che affittano gli autodromi per intere stagioni e, soprattutto, pochi impianti. Basti pensare che in Italia ne esistono 11 contro i 23 della Francia.
"Pista libera" vuole essere una comunita', non solo "virtuale", e a poche settimane dall'inizio della sua divulgazione sta gia' raccogliendo numerosissime adesioni di motociclisti da ogni parte d'Italia.
Gli obiettivi sono piu' che seri: sono in corso analisi dei costi, delle disponibilità degli impianti e delle situazioni in altri paesi europei, si stanno vagliando nuove possibilità, stanno emergendo proposte di attività concrete e si sta lavorando alla stesura di un vero e proprio documento programmatico.
Perché queste intenzioni possano trasformarsi in realtà è necessario il contributo di tutti, dei motociclisti ma anche di chi svolge attività istituzionali e di informazione nel mondo delle due ruote. I
riferimenti:
http://it.groups.yahoo.com/group/pista_libera
www.pistalibera.org
Per informazioni:
[email protected]
Fax: 02.700.503.073