Pol Espargaro sulla Yamaha M1 Tech3 nel 2014

Pol Espargaro sulla Yamaha M1 Tech3 nel 2014
Arriva l'annuncio ufficiale di Yamaha: il 22enne spagnolo protagonista in Moto2 salirà sulla M1 del team Tech3, al posto di Cal Crutchlow, i prossimi due anni
2 agosto 2013

Punti chiave

A ridosso del comunicato Ducati che ha ufficializzato l'arrivo di Cal Crutchlow sulla Desmosedici nelle prossime due stagioni, è arrivato quello Yamaha che ne indica il sostituto.

Yamaha Motor Co., Ltd - così recita il breve comunicato stampa - è lieta di poter annunciare di aver concluso un accordo di due anni con Pol Espargaro, il pilota spagnolo in forza in Moto2. Come scritto nel contratto, il 22enne farà il suo debutto in MotoGP nel 2014 nel Team Monster Yamaha Tech3 e guiderà la Yamaha YZR-M1. Pol Espargaro è alla sua terza stagione da protagonista nella classe Moto2 ed è attualmente secondo nella classifica di campionato".

Nato il 10 giugno del 1991 a Granollers, Pol è infatti alle spalle dell'inglese Scott Redding nella classifica del campionato Moto2 e anche nella passata stagione è stato il solo a poter insidiare Marc Marquez. Il fratello minore di Alexis Espargaro, che da parte sua sta ben figurando con la ART-Aprilia fra le CRT, si aggiunge quindi alla folta pattuglia dei piloti iberici nella classe regina.
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti