Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La Polini Italian Cup ha spento 17 candeline domenica 2 maggio sulla nuova pista di Pomposa (FE). Un traguardo non da poco per questo Tricolore Scooter con sempre più protagonisti gli scooter Yamaha Jog, scelti da diversi team e rispettivi top riders per andare all'assalto dell'egemonia dei sempre performanti Piaggio Zip. Gli Yamaha Jog, insomma, sono divenuti degli autentici transformer in questo Campionato Nazionale perfettamente organizzato dal Moto Club Bergamo.
In Gara-1 prende il comando lo spagnolo Juan Francisco Oliva inseguito da Nico Morelli e Alessandro Blando. Nei primi giri si fa largo anche Matteo Tiraferri che, dopo aver lottato per la leadership, perderà contatto con i primi. Oliva è imprendibile e va a vincere davanti a Blando e Morelli, Filippo Corsi è quarto. In Gara-2 Oliva scatta ancora bene: gli inseguitori sono tutti in un fazzoletto guidati da Blando, Tiraferri, Morelli. Colpo di scena lo spagnolo scivola due volte: Blando riuscirà nel finale a prendere un leggero margine e vincere davanti al gruppo composto da Corsi, Tiraferri, Morelli, Vignone.
Podio di giornata: Blando, Corsi, Oliva.
È Matteo Tortosa il più rapido al via di Gara-1 seguito da Fabio Testa (poi penalizzato di 20” per partenza anticipata). Velocissimi e in lotta per il podio anche Andrea Casagrande e Alessandro Caminati. Tortosa vince precedendo Casagrande e Caminati. In Gara-2 Testa scatta davanti a tutti mentre Tortosa, pur non partendo bene, recupera presto la seconda posizione davanti a Casagrande. Testa prende il largo, mentre Tortosa si accontenta della seconda posizione seguito da Casagrande e Di Fiore. Podio di giornata: Tortosa, Testa, Casagrande.
Fabio Starnone, in Gara-1, parte dalla pole imponendo subito il proprio ritmo seguito da Marko Mihael e Gabriele Beghelli. Out Filippo Mazzini e Michele Corsini che ripartono dal fondo. Starnone cavalca solitario, mentre Mihael e Beghelli battagliano. Bella rimonta di Simone Lanzilao che sul finale prende la seconda posizione distanziando Beghelli e Mihael. Bandiera a scacchi nell'ordine per Starnone che precede Lanzilao e Beghelli. Anche in Gara-2 Starnone prende subito un ampio margine sugli avversari. Beghelli lotta nuovamente per la seconda posizione con Lanzilao che ha la meglio.
Podio di giornata: Starnone, Lanzilao, Beghelli.
a calza protezione filtro aria Polini è uno scudo aggiuntivo per i filtri aria che agisce come un ulteriore barriera contro polveri e impurità potenzialmente dannosi per il motore. Cattura il 90% dello sporco che solitamente viene assorbito dalla spugna, senza diminuire il flusso d’aria e compromettere le prestazioni. È un ulteriore protezione per il filtro che ne aumenta l’efficienza e la durata e protegge inoltre dall’acqua in condizioni di pioggia o umidità. La calza protezione filtro aria Polini è universale, ha un diametro di 120mm e una lunghezza di 150mm. e si adatta alla maggior parte dei filtri aria presenti sul mercato. L’installazione è semplice, basta infilarla sopra il filtro dell’aria pulito e ben oliato. Codice: 203.0170 - Prezzo al pubblico Euro: 14,00+IVA - 100% Made in Italy
POLINI ITALIAN CUP 2021
Pomposa (FE)
2 maggio 1° Prova
Scooter 100 Big Evolution Open
1. Blando punti 45; 2. Corsi, Oliva Alcantara 33; 4. Morelli 29; 5. Tiraferri 25; 6. Vignone 22; 7. Righetti 19; 8. Bonomo 17; 9. Sturniolo 15; 10. Mihael 12.
Scooter 70 Evolution Amatori
1. Tortosa punti 45; 2. Testa, Casagrande 36; 4. Caminati 27; 5. Di Fiore 26; 6. Cavalli 18; 7. Milioli, Scarpelli 16; 9. Frudoni 11; 10. Cipollone 9; 11. Sfiller, Stocco, Bascherini 8; 14. Morselli 6; 15. Guzzon 4; 16. Esposito 3; 17. Morigoni 2; 18. Beneventi 1.
Scooter 70 Evolution Supersport
1. Starnone punti 50; 2. Lanzilao 40; 3. Beghelli 32; 4. Mihael 23; 5. Zani 21; 6. Calce 17; 7. Inversini 15; 8. Mazzini 12; 9. Koren, Marola, Corsini 11; 12. Picciallo 10; 13. Scelzo 8; 14. Lazzoni 6; 15. Belardinelli 5; 16. Iannini 4.