Polini partner FMI nei progetti Primi Passi

Polini partner FMI nei progetti Primi Passi
Polini Motori rinnova per il 2015 il proprio impegno nel sostenere i progetti “Primi Passi Minimoto” e “Primi Passi Minicross”, organizzati dalla Federazione Motociclistica Italiana
10 febbraio 2015

Forte della propria storia da sempre legata all’evoluzione delle due ruote e alle esigenze dei giovani, la Polini Motori rinnova per il 2015 il proprio impegno nel sostenere i progetti “Primi Passi Minimoto” e “Primi Passi Minicross”, organizzati dalla Federazione Motociclistica Italiana per avvicinare, attraverso dei corsi completamente gratuiti, i bambini in età compresa dai 7 ai 11 anni al mondo delle due ruote. I due progetti, voluti dalla FMI anche per rilanciare l’attività giovanile, vedono la fondamentale collaborazione della Polini, che fornirà le proprie minimoto Dream Bike 910 Carena S e minicross X3 e X5 per i corsi che si terranno su numerosi impianti italiani. Chi guiderà le minibike Polini nei progetti “Primi Passi” avrà, dunque, tutte le carte in regola per poter imparare la guida in pista divertendosi in tutta sicurezza. I corsi gratuiti Primi Passi Minimoto e Primi Passi Minicross avranno inoltre una doppia valenza. La prima è quella di dare la possibilità ai più giovani di avvicinarsi all’attività sportiva sulle piste di minimoto o di fuoristrada grazie a corsi completamente gratuiti suddivisi in quattro fasi: briefing iniziale, vestizione, giri in pista e briefing finale. La parte teorica servirà per trasmettere ai bambini le basi della guida con particolare attenzione alla sicurezza e all'importanza dell’uso delle protezioni; durante le sessioni di guida in pista, invece, i partecipanti saranno seguiti costantemente da staff esperto. L’altra valenza, a discrezione e in piena libertà da parte delle famiglie dei bambini partecipanti ai corsi, è di poter acquistare a condizioni particolari i veicoli Polini grazie a uno sconto particolare concordato con la FMI.

Le moto del Progetto Primi Passi Minimoto

Le minibike Polini Dream Bike 910 Carena S hanno il motore raffreddato ad aria con caratteristiche plurifunzionali e sono facili da guidare per chi si vuole avvicinare a questo sport per la prima volta. Sicure, tecnicamente evolute, le minibike Polini 910 Carena S sono maneggevoli, stabili ed efficienti nell’impostare le traiettorie, in quanto sfruttano al massimo il raggio di percorrenza delle curve grazie alla loro bilanciatura e distribuzione dei pesi. Le minicross Polini X3 e X5 si distinguono per il motore monomarcia raffreddato ad aria con ammissione lamellare, che nasce per soddisfare le richieste dei giovani che si avvicinano alla guida offroad. Le X3 e X5 Polini sono realizzate con ricerca nei dettagli: telaio in acciaio ad alta resistenza, forcella e sospensioni Paioli di ultima generazione, impianto frenante a disco. Il telaio, scomponibile nella parte posteriore, e il forcellone di tipo trapezoidale, permettono di sfruttare al massimo la “cavalleria” del propulsore interamente progettato, costruito e assemblato nella factory Polini con caratteristiche specifiche per i modelli X3 (ruota anteriore da 12” e posteriore da 10”) e X5 (ruota anteriore da 14” e posteriore da 12”).

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti