Team Husqvarna Supermotard 2004

Presentato a Malpensa, in occasione del Mondiale di Motocross, il Team Husqvarna Supermotard 2004
15 giugno 2004
IL TEAM HUSQVARNA SUPERMOTARD 2004 Il 2004 sarà un anno importantissimo e particolarmente impegnativo per il Team Husqvarna Supermotard. L’obiettivo del team infatti è di mantenere il ruolo di leadership nella specialità in cui Husqvarna vanta un incredibile record di successi. Le vittorie del 2003 parlano chiaro : Husqvarna ha vinto il campionato mondiale, europeo e due campionati nazionali (in Italia e Repubblica Ceca). Ripetersi non sarà facile, ma al Team Husqvarna piacciono le sfide e tutto il reparto esperienze ha lavorato duramente durante tutto l’inverno, per migliorare le prestazioni della moto da sempre punto di riferimento della specialità. Il campione del mondo Eddy Seel, dopo una stagione così fantastica che ha tenuto col fiato sospeso tutto gli appassionati di supermotard, ha deciso di tenersi il numero 100 sulla sua moto per il resto della carriera . Il piccolo galletto belga avrà come compagno di squadra il connazionale Gerald Delepine, pilota di grande esperienza, numero cinque nel mondiale passato e vice campione del mondo nel 2002. Entrambi oltre al campionato mondiale Supermoto, parteciperanno anche a tutte le prove del campionato italiano e a 3 appuntamenti internazionali. I due piloti belgi verranno affiancati dagli italiani Davide Gozzini e Federico Brondi . Il giovane e promettente Gozzini correrà nella nuova classe, la S2, riservata alle moto fino a 450 cc, e porterà in gara, sia nel mondiale che nel campionato tricolore, la versione racing dell’Husqvarna SM 450R. Brondi invece è il neo acquisto del Team Husqvarna – Motostyle e andrà all’assalto del campionato italiano nella categoria superiore. A Brondi verrà data anche la possibilità di partecipare alle prime prove del torneo iridato in modo da verificare la competitività del pilota ligure anche in campo internazionale. La gestione sportiva e logistica del team ufficiale è affidata anche per il 2004 a Marcello Bivio della Cross 2 R, che gestirà nel mondiale un secondo team di piloti privati formato dal 22enne belga Micheal Paul e dal campione della Repubblica Ceca Jan Kvasnicka. Un ruolo importante nel mondiale avranno anche i team degli importatori Husqvarna in Francia e Germania, Sima e Zupin, che saranno impegnati anche nei rispettivi campionati nazionali. Sima, importatore ufficiale Husqvarna per la Francia, porterà al mondiale e nel campionato francese i fratelli Adrien ( 19 anni) e Thomas Chareyre (16 anni) che correranno nella classe 450. Il Team Zupin sarà composto dal campione inglese Christian Iddon e dal campione europeo in carica Bernd Hiemer. Il primo appuntamento del mondiale supermotard 2004 per il team ufficiale è fissato per il 20 giugno sul tracciato di SPA, Francorchamps, in Belgio. HUSQVARNA SUPERMOTARD TEAM 2004 ORGANICO ROMANO ALBESIANO DIRETTORE GENERALE MARCELLINO BIVIO DIRETTORE SPORTIVO LOGISTICA MANFREDI FENICI DIRETTORE TECNICO FEDERICO BRONDI PILOTA CLASSE 600 GERALD DELEPINE PILOTA CLASSE 600 DAVIDE GOZZINI PILOTA CLASSE 450 EDDY SEEL PILOTA CLASSE 600 MASSIMO SOFFIANTINI TECHNICAL ADVISOR GUALTIERO SCALTRITTI TECHNICAL ADVISOR ANDREA BONAMIN MECCANICO LUIGI GENTILE MECCANICO ALBERTO BOSIO MECCANICO LUCA BORDIGNON MECCANICO IVANO ZUCCHELLI MECCANICO ALESSIO RIBOLZI MECCANICO STEFANO CENZIN MECCANICO MARTINO BIANCHI COORDINATORE ATTIVITÀ SPORTIVE HUSQVARNA PALMARES HUSQVARNA SUPERMOTARD Campionato Mondiale 2003: Eddy Seel: 1° posto Fabrice Guyot: 7° posto Massimo Feltrami: 9° posto William Rubio: 10° posto 2002: William Rubio: 3° posto Max Manzo: 4° posto Eddy Seel: 5° posto Campionato Europeo 2003: Bernd Hiemer: 1° posto 2001: Eddy Seel: 1° posto 2000: T. Van Den Bosch: 1° posto Campionato Francese 2000: S.Blot 1° posto classe Sport T. Van Den Bosch 1° posto classe Prestige Campionato Italiano 2003: Eddy Seel: 1° posto 2002: Max Manzo: 1° posto Prestige 2001: Max Manzo: 1° posto Sport Eddy Seel: 1° posto Prestige 2000: Boris Chambon: 1° posto Sport/Prestige Pilota: FEDERICO BRONDI # 40 Moto: HUSQVARNA SMR 630 Luogo di nascita: Savona Data di nascita: 7 Aprile 1966 Residenza: Altare (SV) Altezza: 1.70 Peso: 68 kg Hobby: motori Pista preferita: Castelletto di Branduzzo Campionati 2004: Italino 600, e qualche prova del mondiale S1 Obiettivi 2004: Essere sul podio nel Campionato Italiano Pilota: GERALD DELEPINE # 5 Moto: HUSQVARNA SMR 630 Luogo di nascita: Haccourt (Belgium) Data di nascita: 11 Dicembre 1969 Residenza: Haccourt (Belgium) Altezza: 1.79 Peso: 81 Kg Hobby: le moto Pista preferita: Sosnova (Czech Republic) Campionati 2004: Mondiale S1, Italiano 600 Obiettivi 2004: Essere il nuovo campione del mondo Pilota: DAVIDE GOZZINI # 11 Moto: HUSQVARNA SMR 450 Luogo di nascita: Chiari Data di nascita: 30 Giugno 1981 Residenza: Chiari Altezza: 1.70 Peso: 68 Kg Hobby: Calcio Pista preferita: Heraklion (Creta) Campionati 2004: Mondiale S2, Italiano 450 Obiettivi 2004: Cercare di soddisfare le aspettative del team I migliori risultati ottenuti: Campionato Mondiale 2003: 11° posto Pilota: EDDY SEEL # 100 Moto:HUSQVARNA SMR 630 Luogo di nascita: Verviers (Belgio) Data di nascita: 23 Aprile 1970 Residenza: Mont Dison (Belgio) Altezza: 1.57 Peso: 57 Kg Hobby: Trial, Go-kart, Jet-ski Pista preferita: Mettet (Belgio) Campionati 2004: Mondiale S1, Italiano 600 Obiettivi 2004: Rivincere il mondiale HUSQVARNA SM 450R MOTORE Monocilindrico 4 tempi, 4 valvole ALES. E CORSA 97 x 60,76 mm. CILINDRATA 449 cc DISTRIBUZIONE Bialbero a camme in testa, 4 valvole ACCENSIONE Elettronica a scarica capacitiva con anticipo variabile a controllo digitale LUBRIFICAZIONE A carter umido e doppia pompa trocoidale CARBURATORE Kehin FCR 41mm TRASMISSIONE PRIMARIA Ingranaggi a denti dritti FRIZIONE Multidisco in bagno d’olio con comando idraulico CAMBIO 6 rapporti TELAIO Monotrave in acciaio in tubi a sezione circolare. Telaietto posteriore in lega leggera SOSPENSIONE ANT. Forcella teleidraulica Marzocchi a steli rovesciati e perno avanzato. Diametro steli 45mm. Corsa 260mm SOSPENSIONE POST. Progressiva Soft Damp con monoammortizzatore Sachs. Corsa: 134mm FRENO ANTERIORE A disco Brembo con pinza flottante, diametro 320mm FRENO POSTERIORE A disco Brembo con pinza lottante diametro 220mm RUOTE Cerchi Rexfelgen in lega leggera Anteriori 3,50 x 16.5” Posteriori 5,0 x17” PNEUMATICI Dunlop anteriori 125/80,16.5 , posteriori 165,60,17 INTERASSE 1475 mm PESO A SECCO 110 Kg CAPACITA’ SERBATOIO 9 lt. HUSQVARNA SMR 630 MOTORE Monocilindrico 4 tempi, 4 valvole ALES. E CORSA 98 X 84 CILINDRATA 633 DISTRIBUZIONE Monoalbero a camme in testa, 4 valvole ACCENSIONE Elettronica a scarica capacitiva con anticipo variabile a controllo digitale LUBRIFICAZIONE A carter secco con due pompe a lobi e filtro a cartuccia CARBURATORE Kehin FCR 41mm TRASMISSIONE PRIMARIA Ingranaggi a denti dritti FRIZIONE Multidisco in bagno d’olio con comando meccanico CAMBIO 6 rapporti TELAIO Monotrave in acciaio in tubi a sezione circolare. Telaietto posteriore in lega leggera SOSPENSIONE ANT. Forcella teleidraulica Marzocchi a steli rovesciati e perno avanzato. Diametro steli 50mm. Corsa 260mm SOSPENSIONE POST. Progressiva Soft Damp con monoammortizzatore Sachs. Corsa: 260mm FRENO ANTERIORE A disco con pinza flottante, diametro 320mm FRENO POSTERIORE A disco con pinza lottante diametro 220mm RUOTE Cerchi Rexfelgen in lega leggera Anteriori 3,50 x 16.5” Posteriori 5,5 x 17” PNEUMATICI Dunlop anteriori 125/80, 16.5”; posteriori 165/60,17” INTERASSE 1485mm PESO A SECCO 118 Kg CAPACITA’ SERBATOIO 9 lt GLI SPONSOR ALPINESTARS per le tute e gli stivali dei piloti AGIP per i lubrificanti ARROW per gli impianti di scarico BASSO RACING PART per le parti in carbonio BREMBO per gli impianti frenanti CAP IT per le termocoperte CEMOTO per le plastiche CROSS 2R per la logistica e hospitality DUNLOP per i pneumatici KILLER LOOP per l’abbigliamento ufficiale Team Husqvarna MARZOCCHI per le forcelle OLYMPUS FITNESS per la preparazione atletica dei piloti PRO GRIP per le manopole REXFELGEN per i cerchi SACHS per gli ammortizzatori SEAT per le auto del team TECNOSEL per le selle TWIN AIR per i filtri USAG per gli utensili VAZ per le corone e le catene WRP per i manubri CALENDARIO GARE MONDIALE SUPERMOTO 2004 Data Località 20 Giugno Belgio – SPA 25 Luglio Romania – Bucarest 22 Agosto Repubblica Ceca – Sosnova 5 Settembre Germania – Sachsering 19 Settembre Austria – Melk 10 Ottobre Francia – Bordeaux 31 Ottobre Italia – Cuneo 7 Novembre Grecia – Kalamata 21 Novembre Italia – Palermo 28 Novembre Spagna - Finestrat
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti