Prima ancora di prendere il via, la terza edizione del Sardegna Legend Rally è già un successo

Prima ancora di prendere il via, la terza edizione del Sardegna Legend Rally è già un successo
23 ottobre 2008


Le richieste di adesione sono state oltre il doppio del limite massimo stabilito da Bike Village per avere la certezza di accogliere degnamente i propri ospiti.
A San Teodoro, sede di partenza della lunga cavalcata con il road book e quartier generale di Bike Village, la bella stagione è tornata. Le vie della magnifica cittadina della costa Est sono animate, e gli hotel, chiusi dopo il “tour de force” delle vacanze estive, sono tornati al consueto fervore di attività.

120 partecipanti prendono il via, il 24 ottobre, al Sardegna Legend Rally.
Li aspetta una tre giorni di fuoristrada con i fiocchi: due tappe in linea, per e da Castelsardo, ed una tappa finale ad anello con partenza ed arrivo a San Teodoro. Rispetto alle due prime edizioni, che allora si chiamavano Sardegna Adventure, la terza del “Legend” si evolve assomigliando sempre di più ad un vero rally. Diversamente da questo, naturalmente, conserva tutte le attitudini dell’evento amatoriale, ed evita accuratamente tutti gli aspetti puramente agonistici dell’evento. La navigazione è semplificata ed il percorso è studiato per essere accessibile a tutti i partecipanti.
Non sarà dunque una “gara dura”, ma un impegno teso al massimo godimento delle bellezze della Terra che lo ospita. Saranno pur sempre 600 chilometri di fuoristrada, intervallati dagli ormai famosi “punti di ristoro” allestiti lungo il percorso da Bike Village, una buona palestra, l’unica, per gli amanti del road book e della navigazione. In questo senso domenica, al termine del Raid, conosceremo anche il nome del partecipante più bravo, quello che avrà conquistato il diritto a partecipare al prossimo Sardegna Rally Race da pilota, un amatore che potrà così realizzare il sogno di prendere il via di una prova di Campionato del Mondo Cross Country Rally accanto ai “miti” della specialità.

I fuoristradisti “non impegnati”, quelli che amano andare in moto senza l’assillo del cronometro, hanno dimostrato di volere manifestazioni di alto livello, e Bike Village non ha esitato un momento a realizzare un “Rally in scala”, con molti punti di contatto con il Rally italiano che è diventato un riferimento inamovibile del Campionato del Mondo.
Questo è un’altro dei motivi del successo ottenuto dal Sardegna Legend Rally.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...