Prima prova Campionato Italiano Trial CIHT

Domenica 16 maggio a Castellinaldo (CN), sullo splendido impianto permanente Trial Park Varata, prenderà il via il Campionato Italiano Hard Trial, valido per l’assegnazione del titolo assoluto nazionale di questa specialità
11 maggio 2010

Punti chiave


Questo debutto stagionale, affidato alla valente organizzazione del Moto Club Real Trial, sarà la replica di quanto è avvenuto lo scorso anno, quando in una pari manifestazione il trial nazionale ha vissuto una delle più belle giornate della sua storia.

L’Hard Trial, nato per valorizzare le aree permanenti e per dare le più ampie possibilità di guida anche ai giovanissimi che non hanno ancora raggiunto l’età utile per guidare le moto di grossa cilindrata, ha trovato su questo impianto le condizioni ideali per esprimersi e così succederà anche in occasione della gara di questo fine settimana.

Un duro lavoro di rimodulazione degli ostacoli, sviluppatosi nei mesi invernali, consentirà ai partecipanti, di impegnarsi su di una serie di zone controllate totalmente rinnovate rispetto alla precedente edizione, in un evento che si avvarrà anche di una logistica degna di un campionato di massimo livello.
Alcuni numeri danno l’idea di quanto offre l’impianto di Castellinaldo: una area paddock di oltre 1500 metri quadrati, un parcheggio attrezzato per camper di ben 4500, intorno ad un terreno di gara che supera i 50.000 metri quadrati.
Numeri che promettono una domenica di grande trial anche per il pubblico, che facilmente potrà seguire i passaggi dei piloti: nella Gara 1, quella del mattino riservata agli Juniores, che anche qui corrono per il loro campionato, e alla categoria Femminile, si percorreranno 6 zone per tre giri. Nella Gara 2, che invece prenderà il via al pomeriggio, ci saranno i piloti delle categorie HTR2 e HTR1 e cioè i migliori del panorama nazionale: per loro le zone saranno 12 da farsi per due giri.

Attesa quindi per i maggiori interpreti del CIHT, che dopo i vari scontri nel CITO, attendono questo primo appuntamento vivendolo anche come una rivincita delle precedenti gare.
Spettacolo assicurato grazie ad interpreti quali Matteo Grattarola, Fabio Lenzi, Daniele Maurino seguiti da una stuolo di giovani emergenti sempre pronti a contendere una possibile vittoria a questi “senatori” del Trial Italiano. Non mancherà anche una presenza internazionale con il giovane inglese Jack Challoner, già campione del mondo Junior, in rappresentanza del Top Trial Team Miton.

Quindi doveroso appuntamento per tutti gli appassionati in quel di Castellinaldo, al Trial Park Varata per apprezzare tutti i big di questo grande sport.

Leggi anche

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...