Primo giorno di test per Eddy Seel e il Team Rigo Racing Suzuki
24 gennaio 2006
Gran freddo oggi a Castelletto di Branduzzo (PV). Lavoro in più per i tecnici della Metzeler che si davano un gran da fare per portare le gomme a una temperatura sufficiente per poter fare qualche giro di pista. Anche i meccanici del Team Rigo Racing non si sono mai fermati. Tutti desideravano consegnare al pilota una Suzuki al meglio, malgrado le rigide condizioni. Eh si perché l’occasione era importante: la prima presa di contatto con la nuova moto di Eddy Seel, Campione del Mondo S1 nel 2003, neo acquisto del Team di Marco Rigo.
Nessun tentativo di fare il tempone, come ci confermava lo stesso Seel: “in Italia tutti si aspettano che uno salga sulla moto e subito faccia il record. Ma non è così, verrà il momento giusto. Oggi siamo qui per conoscere meglio la moto. Sono consapevole che se voglio andare veloce posso farlo”. Come non credergli.
Nel furgone una fiammante Suzuki RMZ 450 da cross “come quella di Carmicheal”, sorride Seel, “la userò in Belgio in questo periodo per abituarmi alla nuova posizione e alle nuove misure della moto”.
Oggi a Castelletto, malgrado il freddo, si respirava una grande fiducia nel mezzo e nel gruppo, sia da parte del pilota che da parte del team manager Marco Rigo che quest’anno puo’ contare sull’appoggio di Suzuki Giappone e su quello dell’importatore italiano Enzo Valenti. Un team forte con uno dei piloti più veloci del circus e con una grande voglia di riscatto.
Le premesse sono davvero buone per poter far bene e puntare in alto in questo mondiale 2006.
Primo giorno di test per Eddy Seel e il Team Rigo Racing Suzuki