Quarta prova del Trofeo Aprilia Supermoto Cup 2007
16 luglio 2007
Testa a testa fra Paolo Cianfrocca e Maurizio Lucarini, entrambi su Aprilia SXV 5.5/Open, sulla pista Il Sagittario di Latina. Cianfrocca vince gara 1 davanti a Lucarini che si riscatta ribaltando il risultato in gara 2. Fabrizio Bartolini (Aprilia SXV 4.5) si conferma ancora una volta il migliore nella classe Serie.
La quarta prova del Trofeo Aprilia Supermoto Cup 2007 si è confermata coinvolgente e ricca di emozioni, in linea con le precedenti tappe di questo monomarca riservato alle bicilindriche SXV. Domenica 15 luglio, sulla pista Il Sagittario di Latina, si è assistito ad un fantastico duello nelle due finali riservate al Gruppo A che ha avuto come protagonisti Paolo Cianfrocca (Aprilia SXV 5.5/Open) e Maurizio Lucarini (Aprilia SXV 5.5/Open). Cianfrocca, leader indiscusso del monomarca, questa volta ha trovato pane per i suoi denti duellando in entrambe le frazioni con il pilota di punta della Concessionaria Cuo Moto Racing che in Gara 1 ha chiuso al secondo posto, staccato di poco più di un secondo.
Chi si aspettava un altro successo per Cianfrocca anche in Gara 2 alla fine ha dovuto ricredersi. Infatti Lucarini si è presentato al via deciso a prendersi una rivincita. Più motivato ed incisivo che mai è andato a cogliere la vittoria al fotofinish con 231 millesimi di vantaggio nei confronti di Cianfrocca che difende i colori della Concessionaria Libianchi. Il successo di giornata ha così arriso a Lucarini, salito sul gradino più alto del podio in virtù della discriminante della vittoria ottenuta in gara 2, con Cianfrocca per una volta sul secondo gradino, anche se a pari punti del rivale. Terzo posto in entrambe le frazioni, ed anche di giornata, per Valentino Tommaso (Aprilia SXV 5.5/Open) che ha preceduto Fabrizio Bartolini (Aprilia SXV 4.5). Il pilota della Concessionaria Donà è risultato ancora una volta il migliore dei piloti della classe Serie con due
quarti posti assoluti. Invariati gli equilibri in campionato con Cianfrocca sempre più leader assoluto e Bartolini nella classe Serie.
Adesso per tutti gli iscritti al Trofeo Aprilia Supermoto Cup 2007 è tempo di vacanze. Il monomarca riservato alle bicilindriche SXV riprenderà il 9 settembre con la quinta prova che si terrà in una località in via di definizione. Poi, il 10 e 11 novembre, sarà la volta della super finale all’Eicma di Milano dove verranno incoronati i vincitori di quest’edizione.
Il regolamento e le classifiche di campionato del monomarca Aprilia Supermoto Cup 2007 sono consultabili on line sul sito: www.aprilia-offroad.com
Quarta prova del Trofeo Aprilia Supermoto Cup 2007