Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Si è appena conclusa la Dakar che ha visto, ancora una volta, tanti grandi piloti e semplici appassionati impegnati in quella che si può definire, senza ombra di dubbio, la punta di diamante delle discipline off-road. Nel corso degli anni sono nate tante manifestazioni sulla falsariga di questo grande evento nato in Africa e che dopo una parentesi americana ha portato i piloti a sfidarsi nei suggestivi paesaggi sauditi.
Ma è stato solo in Italia che la navigazione a road book è stata istituzionalizzata nel modo migliore con la creazione, fin dai primissimi tempi, di un Campionato Nazionale Motorally che gode presso gli appassionati di un successo sempre più consolidato. Gare ben organizzate dove i piloti hanno la possibilità di gareggiare in territori dai paesaggi tra i più suggestivi del nostro paese e dove la sicurezza è curata in modo maniacale da uno staff di primordine tanto da essere da riferimento per le altre discipline.
Sull’onda del successo del Motorally sono nate, in questi ultimi anni, anche cavalcate e Adventouring a road book. Per dare modo a tutti gli appassionati di avvicinarsi nel migliore dei modi al mondo della navigazione la Federazione Motociclistica organizza da anni la Scuola Federale Motorally.
Giunta alla sua 14a edizione sarà organizzata a Casciana Terme, rinomata località nel pisano, nei giorni 5-6-7 Marzo. A guidare il corso saranno Matteo Graziani, il pilota più blasonato della specialità con un palmares di titoli impressionante, ed il giovanissimo Leo Tonelli, stella nascente del Motorally. A completare lo staff dei tecnici federali Maurizio Milana che curerà la preparazione atletica e la corretta alimentazione.
Il corso darà la possibilità a tutti i neofiti di approcciarsi nel migliore dei modi alla disciplina, apprendendo tutti i segreti della navigazione. Sarà utile anche ai più esperti per migliorarsi ulteriormente.
Tutte le informazioni sul canale motorallyraidtt di Telegram