Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il Red Bull Epic Rise torna al Ciglione della Malpensa (Cardano al Campo, VA): sabato 17 settembre, gli aspiranti “Epic Rider” cercheranno di percorrere più distanza possibile su una ripida scalata di 50 metri!
I partecipanti saranno divisi in tre classi a seconda del tipo di elaborazione: la Stock, dedicata ai mezzi che mantengono la ciclistica originale con un massimo di 65 cc, monocilindrici e a frizione automatica; la Truccati, per i moped con telaio originale e un massimo di 75 cc, monocilindrici e a frizione automatica; infine la Proto, dedicata ai motorini creati ex novo artigianalmente con cilindrata massima di 100 cc, 2WD solo a frizione automatica.
Tra gli sfidanti ci sarà anche il nostro Maurizio Vettor, portacolori di Moto.it, che darà il massimo per arrivare fino in cima alla ripidissima salita del crossodromo lombardo.
I primi tre classificati di ogni categoria avranno l’opportunità di volare a Madrid per assistere allo spettacolare evento di freestyle Red Bull X-Fighters 2017! Inoltre, i tre ospiti Tony Cairoli, Tamara Molinaro e Andrea Pirillo faranno da giudici per eleggere l’Epic Moped, il motorino più pazzo della manifestazione!
L.F.