Red Bull Rookies Cup: al via la quinta edizione

Red Bull Rookies Cup: al via la quinta edizione
La nuova edizione della Red Bull Roockies Cup è pronta per lanciare i giovani piloti. Saranno 25 i nuovi talenti che si sfideranno nei 14 GP di questo campionato
10 marzo 2011

Punti chiave

25 giovani piloti provenienti da tutto il mondo avranno l'occasione di mostrare il proprio talento quest'anno, partecipando alla quinta edizione della Red Bull MotoGP Rookies Cup.
 

Nel 2011 il numero di gare aumenterà fino a 14 così da permettere ai piloti di avere maggiori opportunità per sviluppare le loro abilità e mettersi alla prova di fronte a tifosi, squadre e mezzi di comunicazione. I Gran Premi si terranno a Jerez, Estoril, Silverstone, Assen, Mugello, Sachsenring, Brno e Misano, che ospiteranno due gare, la prima durante il giorno di qualifiche e l'altra nel giorno di gara MotoGP. Solo i round italiani presenteranno una sola gara (il giorno delle qualifiche del GP).
 

Le giovani promesse inizieranno così la propria traiettoria sportiva con la speranza di emulare i loro idoli Dani Pedrosa, Andrea Dovizioso e Hiroshi Aoyama, tre piloti promossi da Red Bull e campioni del mondo, che ora corrono nella classe regina. Con i propri obiettivi definiti, i più promettenti giovani inizieranno il lavoro di pre-season ad Estoril l'11, 12 e 14 marzo.
 

La KTM RC125 sarà ancora una volta la moto ufficiale mentre Alpinestars sarà nuovamente il fornitore dell'abbigliamento ufficiale dei piloti. Le ultime quattro edizioni di questo torneo hanno dimostrato che si tratta di un ottimo trampolino di lancio per i giovani con Luis Salom, Jakub Kornfeil e Danny Kent ultimi testimoni.
 

Fonte: MotoGP

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...