Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Un palazzo artificiale di sabbia davanti alla silhouette di Jumeirah Beach, tribune complete, i migliori freestyle-rider del mondo e un vincitore imprevisto. Questi gli ingredienti della prima data del Red Bull X-Fighrters. Nella corsa finale il ventitreenne spagnolo Torres riuscito a fare un salto in più del suo concorrente Andre Villa (NOR), anche lui uno dei favoriti, ed ha così trionfato. Per Torres è la quinta vittoria nella storia dei Red Bull X-Fighters.
Il campione attuale, Nate Adams, si è dovuto arrendere già nella semifinale ed accontentarsi del terzo posto. “La pressione è enorme e il livello alto. Cercherò di riconquistare il primo posto a Brasilia.” Levi Sherwood della Nuova Zelanda, conosciuto per la sua agilità, ha finito la gara con la sua KTM250SX dietro Blake Williams (AUS) al quinto posto.
Davanti agli occhi dello sceicco Hamadan Sheikh Hamadan Bin Mohammed Bin Rashid Al Maktoum, il principe ereditario di Dubai, gli atleti sulle loro due ruote motorizzate hanno abolito i principi della fisica con salti alti 15 metri e lunghi 30 metri. Le prossime tappe della serie mondiale saranno: Brasilia (28 maggio), Roma (24 giugno), Madrid (15 luglio), Varsavia (6 agosto) e Sydney (17 settembre).