Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Scott Redding domenica è tornato nello storico circuito di Spa-Francorchamps in Belgio, questa volta in sella alla Suzuki RGV500, guidata da Kevin Schwantz durante il campionato 500 del '94. L'attuale leader del campionato ha poi sfilato nella leggendaria parata delle 500GP. In pista con lui c'erano vere e proprie leggende del motociclismo, piloti del calibro di Giacomo Agostini, Phil Read, Wayne Gardner e Christian Sarron.
«Quando mi sono allineato sulla linea di partenza con tutti questi campioni intorno a me ho veramente avuto l'impressione di prendere parte ad una gara di 500 GP!» Ha dichiarato l'inglese.
Anche se l'evento potrebbe essere definito un parata, l'istinto di tanti campioni del mondo messi insieme è duro da tenere a freno e un po' di competizione alla fine è venuta fuori. Redding ha terminato a un secondo di distanza dal campione britannico 2009 Steve Plater che ha guidato sulla Suzuki RGV500 XR88 con cui Kenny Roberts Jr. ha chiuso secondo il Mondiale 500 '99 alle spalle di Alex Criville.