Ryan Villopoto vince anche a Toronto

Ryan Villopoto vince anche a Toronto
Ryan Villopoto vince anche il decimo round del Supercross 450 a Toronto. Alle sue spalle chiude Dungey, che resta leader nella generale. Barcia è primo nella 250 East Coast. VIDEO
15 marzo 2010


Ama Supercross, Round 10. Toronto (Canada)


Nell'unica gara di Supercross USA che si disputa fuori dagli Stati Uniti d'America vince ancora Ryan Villopoto su Kawasaki.

Classe 450

Bastano 57 secondi ai migliori piloti per chiudere un giro di pista a Toronto. Un lampo. Nella prima batteria di qualifiche si impone - guarda caso - ancora l'uomo in verde, Villopoto. Lo seguono Davi Millsaps, Kevin Windham e Ivan Tedesco.
Nella seconda batteria di qualifiche vince Ryan Dungey, che parte primo e così giunge sotto il traguardo. Secondo è Josh Hill, terzo Trey Canard.

Siamo pronti per i 20 giri del main event, la finalissima di Toronto. Trey Canard fa un partenzone fenomenale e curva per primo, seguito dai due pretendenti al titolo, Villopoto e Dungey. Al secondo giro Villopoto infila Canard e va in testa alla corsa. E' poi la volta di Dungey: l'ufficiale Suzuki ha la meglio su Trey e si mette in caccia di Villopoto.
A seguire troviamo Davi Millsaps, Ivan Tedesco, Josh Hill, Nick Wey e il veterano Kevin Windham.
Sotto la bandiera a scacchi passano nell'ordine: Villopoto, Dungey e Canard. Un podio così giovane e inedito non si vedeva da anni nel supercross a stelle e strisce!

Ryan Villopoto: «Ringrazio il mio team Monster Energy Kawasaki ... Renthal ... Dunlop ... One Industries ... Maxima ... THOR ... Parts Unlimited ... Oakley ... Alpinestars ... Volcom ... tutti ... anche la morosa! Senza di loro non sarei arrivato così in alto!».

Dungey rimane leader nella classifica generale con 214 punti su Villopoto che ne ha 197. Appuntamento al Cowboy Stadium di Dallas la prossima settimana.

450 Supercross Toronto
1. Ryan Villopoto KAW
2. Ryan Dungey SUZ
3. Trey Canard HON
4. Ivan Tedesco YAM
5. Kevin Windham HON
6. Josh Hill YAM
7. Nick Wey
8. Thomas Hahn SUZ
9. Justin Brayton YAM
10. Matt Boni HON 

450 - Classifica
Ryan Dungey 214
Ryan Villopoto 197
Josh Hill 177
Davi Millsaps 152
Kevin Windham 147


Classe 250 East Coast


Justin Barcia ottiene l'hole shot nel main event e stacca il gruppo di inseguitori composto da Dean Wilson, Austin Stroupe e Christophe Pourcel.
Justin resta in testa tutta la gara e conquista la sua prima finale AMA corsa da pilota professionista. Austin Stroupe sale sul secondo gradino del podio e Christophe Pourcel è solo terzo. Pourcel precede Stroupe nella classifica generale con 95 punti contro gli 88 del rivale.

250 East Toronto
1. Justin Barcia HON
2. Austin Stroupe SUZ
3. Christophe Pourcel KAW
4. Dean Wilson KAW
5. Ryan Sipes YAM
6. Brett Metcalfe HON
7. K Cunningham
8. Troy Adams
9. M Willard
10. Nico Izzi YAM 

250 East Coast - Classifica
Christophe Pourcel 95
Austin Stroupe 88
Dean Wilson 71
Brett Metcalfe 65
Justin Barcia 64 

Foto: Supercross. com
 
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...