Sabato al via il Campionato Italiano 2004, a Castelletto di Branduzzo (PV)

Sabato al via il Campionato Italiano 2004, a Castelletto di Branduzzo (PV)
25 marzo 2004
Un fine settimana di fuoco, quello che vedrà i protagonisti del Campionato Italiano Supermotard, impegnati nella prima prova di questa nascente stagione 2004. Almeno una decina i piloti in lotta per aggiudicarsi la vittoria, tutti con il pensiero rivolto a quel primo gradino del podio che potrebbe dare, anche se siamo solamente all’inizio del campionato, già delle indicazioni sull’altrettanto atteso confronto continentale e addirittura mondiale. Sabato e domenica prossimi ad ospitare la prova di avvio sarà il circuito di Castelletto di Branduzzo, nel pavese, un tracciato completamente stravolto rispetto alla versione conosciuta del 2003: 1.480 metri di asfalto e 300 di sterrato che saranno poi adattati secondo le esigenze del campionato. La larghezza media del circuito è di 9 metri ed è assolutamente gradevole sia dal punto di vista tecnico che spettacolare. La nuova pista gestita abilmente dall’irriducibile Monti, ha già fatto segnare il suo primo record con 1’29”00 realizzato dal francese Delepine in una sessione di prove libere di questi giorni. Prima gara del tricolore ma già tempo di certezze, di conferme e, soprattutto, di esami importanti per chi vuole nutrire ambizioni. Per i posti alti della classifica abbiamo già una rosa vastissima di pretendenti addirittura di levatura mondiale, che per gli stranieri è rappresentata in classe Prestige nientemeno che dal campione del mondo in carica il belga Eddy Seel che potremo apprezzare nuovamente in sella all’italianissima moto Husqvarna factory per difendere il titolo di Supercampione 2003, e ancora il francese ex iridato Thierry Van Den Bosch che rientrerà per cavalcare ancora una Ktm ufficiale dopo una stagione in velocità, e ancora con lo spettacolare pilota belga Frederic Fiorentino che si presenterà con la Husaberg mentre con la Husqvarna ci sarà anche il belga Gerald Delepine. La rappresentativa straniera in classe Sport è meno consistente con alcuni nomi sulla carta non di primo piano, mentre a farla da padroni qui sono proprio i nostri “deputati” italiani dove a capo dei più temuti spicca il nome del campione in carica, nonché campione europeo, il romano Max Verderosa, passato alla ufficiale Vertemati. Qui sarà nuovamente grande bagarre con gli altri fortissimi pretendenti, dall’albense “Attila” Pignotti che scopriremo in sella ad una Vor, all’astigiano Enzo Ermondi (Honda), il bresciano Davide Gozzini (Husqvarna) e gli scatenati piloti laziali Simone Girolami (Honda) e Ermanno Bastianini (Honda). In classe Sport arriva anche un altro sempre più temuto concorrente, il bergamasco Paolo Farioli (Ktm), ma una delle novità più attese sarà vedere all'opera il varesino Max Manzo sulla nuova Aprilia. A guidare la pattuglia azzurra in classe Prestige è il pesarese campione in carica Ivan Lazzarini che siamo curiosi di scoprire in sella ad una Ktm. Per i posti alti della classifica si prenoteranno sicuramente anche il bolognese vicecampione Massimo Beltrami (Husaberg) e, passato esclusivamente in questa classe, il savonese numero due della classe più piccola Federico Brondi (Husqvarna). La TM riproporrà, tra tutti, un nome di sicuro successo come il pesarese Lorenzo Mariani ma anche il francese Fabrice Guyot. E non saranno solo queste le sorprese visto l’alto e qualificato numero di iscritti alla prima prova pavese, e allora non ci resta che attendere ancora qualche giorno prima di tuffarsi in questa due giorni di grande interesse agonistico che ravviverà il prossimo fine settimana. Inserita nel programma anche la speciale “Red Bull Holeshot” e la superpole denominata “Michelin Pole Position” chiamate ad animareulteriormente le giornate di gara. Ad accompagnare il torneo nazionale nel suo cammino anche in questa stagione saranno ancora i Trofei Honda e Vor con i grandi confronti collaterali che permettono ai piloti meno esperti di mettersi in bella mostra a fianco dei big nazionali e internazionali. TROFEO ITALIA RUNNER SUPERMOTARD. E’ la novità del 2004 e si rivolge soprattutto ai giovani neofiti Under 21 della specialità. La cilindrata è di 125cc. e la licenza dovrà essere di Supermotard, nazionale o territoriale. Sei le prove in programma, le stesse del campionato italiano. Per maggiori info contattare il promoter DA SPORTS tel. 011.2160087 oppure visitate il sito uficiale www.da-sports.net nel quale è possibile trovare tutte le notizie, le classifiche, gli appuntamenti TV e ogni ulteriore informazione sulle gare. COME RAGGIUNGERE IL CIRCUITO DI CASTELLETTO DI BRANDUZZO (PV) DA PAVIA E MILANO: SS. 35 dei Giovi, dal ponte del Pò seguire per Voghera-Salice Terme, dopo 2 km in località Castelletto di Branduzzo seguire le indicazioni per il Motodromo. DA ALESSANDRIA E GENOVA: Attraverso l’autostrada A7 uscire a Voghera e seguire per Piacenza, dopo 5 km girare a sinistra in direzione Pavia-Milano. A 6 km c’è il Motodromo. DA PIACENZA: Attraverso l’autostrada A21 uscire a Casteggio, quindi seguire le indicazioni per Pavia sulla S.S. 35 dei Giovi. Alla rotonda di Bressana seguire prima per Castelletto di Branduzzo e poi per il Motodromo. CALENDARIO MANIFESTAZIONI 2004 28 marzo 2004 Castelletto di Branduzzo (PV) 25 aprile 2004 Latina 16 maggio 2004 Ottobiano (PV) 27 giugno 2004 Castelletto di Branduzzo (PV) 12 settembre 2004 Villafranca di Verona (circuito non permanente) 26 settembre 2004 Jesolo (VE) · NUMERI UTILI D.A. Sports: Tel. 011.2160087 (dal lunedì al venerdì dalle 08,30-12,30) - Fax 011.2242267 ricerca automatica – E-mail: [email protected] - Web: www.da-sports.net
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti