Sabato e domenica la seconda gara dell'europeo fa tappa in Italia, a Borno (BS)
18 maggio 2005
Si corre a Borno nella provincia di Brescia, la seconda prova del Campionato Europeo. Attesi per sabato 21 e domenica 22 maggio oltre 170 piloti provenienti da 15 diverse nazioni europee.
Tutto pronto a Borno, la cittadina bresciana situata nella verde Valle Camonica che ospiterà sabato 21 e domenica 22 maggio, la seconda prova del campionato Europeo.
L’organizzazione dell’evento internazionale è stata affidata al moto club Sebino, diretto da Costante Bontempi che vanta un’esperienza ultraventennale nel mondo dell’Enduro. Fondamentale la collaborazione offerta da altri quattro moto club della zona, come il Moto Club Borno, Moto Club RS77, Moto Club BG. Orobie ed il Moto Club Volpino per un totale di ben 160 persone coinvolte.
Da tale preziosa collaborazione è nato un percorso bello, tecnico di 60 km per una durata di circa un’ora e 50 minuti al giro da effettuare 4 volte sabato e 3 domeniche. Due i controlli orari e tre le prove, due Enduro ed un Cross-Test.
La prima prova sarà l’Enduro Test in Viale Pineta, un tracciato corto e lento su fondo ghiaioso. Il Cross-Test è la seconda prova che andranno ad effettuare. Situato in località Ogne si sviluppa su un piazzale sterrato e pianeggiante. Infine l’ultima Enduro Test si trova a Sarna Predizza, la classica prova in linea su strada di montagna, con continui sali e scendi.
174 i piloti che prenderanno il via, provenienti da 15 nazioni diversi quali: Austria, Rep.Ceca, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Inghilterra, Lussemburgo, Norvegia, Olanda, Polonia, Rep. Slovacca, Svezia, Svizzera e naturalmente l’Italia che con 54 iscritti registra il maggior numero di partecipanti.
L’appuntamento italiano comincerà nella mattina di venerdì 20, con le consuete operazioni preliminari presso il Pattinaggio EdilPartì nel piazzale Dassa di Borno previste dalle ore 10.00 alle ore 17.00. Mentre la gara partirà ufficialmente sabato alle ore 09.00 e domenica alle ore 08.00.
Le premiazioni sono previste domenica alle ore 16.00 nel piazzale Pattinaggio EdilPartì.