Sam Lowes correrà nell'Europeo con Azione Corse
26 novembre 2007
Sam Lowes nel campionato Europeo 600 Superstock con l’ Azione Corse
Il team Azione corse ha siglato nella giornata di ieri l’accordo con il diciassettenne britannico Sam Lowes, gemello di Alex che parteciperà alla medesima rassegna con una Kawasaki.
Sam, proveniente dal campionato Supersport inglese nel quale guidava una moto della medesima marca, ha impressionato i vertici della squadra durante un test tenutosi subito dopo la fine del campionato.
Dopo un debutto con più ombre che luci nella categoria, la squadra di proprietà di Giuseppe Rondina punta a risultati di prestigio, per arrivare ad imporsi come uno dei team di riferimento della categoria.
Sam Lowes: ”Sono molto contento di aver raggiunto un accordo con Azione Corse. Sono la squadra che ha dimostrato il maggior interesse nei miei confronti. Ho già un anno di esperienza su Honda 600, penso quindi di poter risultare competitivo sin dalle prime gare. Il mio obiettivo è quello di vincere la rassegna in un paio di stagioni. Non sarà facile. Gli avversari competitivi sono molti, in primis il mio gemello Alex”.
Giuseppe Rondina: ”La mia squadra è giunta al terzo anno di vita, stagione nella quale conta di portare a compimento il proprio progetto ritagliandosi un posto da protagonista nei campionati Superstock. Una squadra sempre più internazionale, che selezioni il meglio presente in Europa. Sam è un giovane interessante, capace di staccare tempi da primissime posizioni sulle piste di casa sua. Siamo strutturati per poterlo mettere nelle condizioni di ottenere risultati più che soddisfacenti".
Sam Lowes correrà nell'Europeo con Azione Corse