Sardegna, il paradiso del fuoristrada. Il Perfetto ci racconta l'ultima prova di MOTORALLY!

Si chiude un altro anno al Campionato Italiano, questa volta con una nuova moto, la Honda CRF 450 Rally RS del team RS Moto. Vi racconto le tre giornate di una gara sempre più bella
21 novembre 2024

Che bello il Motorally ragazzi! Si chiude un altro anno al Campionato Italiano, questa volta con una nuova moto, la Honda CRF 450 Rally RS del team RS Moto. Sono state gare spettacolari (mi dispiace solo aver saltato la tappa in Abruzzo).
Percorsi meravigliosi e tanta navigazione col roadbook. Ciliegina finale la superlativa Sardegna, con speciali lunghe, zero asfalto e una logistica perfetta curata dal Moto Club Insolita Sardegna diretto da Antonio Scanu.
Ringrazio tutti i piloti con cui ho corso, dai campioni agli esordienti del 2024, che rendono speciale e unico l’ambiente del Motorally. Un grazie speciale alla mia squadra (al boss Simone Agazzi, ma anche a Sergio, Luca, Mattia, Giovanni), alla Honda e alle aziende e agli amici che mi hanno sostenuto.
Adesso la mia CRF punta il cupolino verso l’Africa: ci aspetta la Africa Eco Race, con partenza da Montecarlo il 28 dicembre. 

DAY 1
Prima giornata di Campionato Italiano Raid TT nella splendida Sardegna. Oggi alternanza di pioggia e di sole con un fondo pazzesco che ha dato tantissimo grip; la tappa ha previsto 220 km di giro complessivo con due prove da 40 km l’una, con un intervallo tra la prima e la seconda di circa 40 minuti. È stata una gara strepitosa, studiata alla perfezione dal moto Club Insolita Sardegna.
La Honda CRF 450 Rally RS oggi è stata veramente fantastica e con lei abbiamo chiuso la giornata al quinto posto nella categoria riservata alle moto africane, con serbatoi grandi. Adesso però è tempo di studiare il roadbook e di andare a dormire presto, perché domani sarà ancora più tosta! Ci aspetta un giro da 274 km, con una prova speciale da quasi 100 km.

DAY 2
Campionato italiano Motorally in Sardegna, seconda giornata! Oggi tappa da ben 274 km con con una prova speciale unica, da 94,7 km ‼️ La prima parte con sterrati velocissimi da quinta piena, mentre la seconda parte molto enduristica nella leggendaria foresta di Burgos. Oggi stavo andando bene, ma sul finale ho perso concentrazione e ho commesso due errori di navigazione grossolani (tradotto: ho pascolato per un un po’ prima di trovare la giusta direzione). Errori che mi hanno fatto scendere dalla quinta alla settima posizione.
Domani terza e ultima giornata di questa bellissima prova di chiusura del campionato italiano, organizzata in modo magistrale dal Moto Club Insolita Sardegna e dalla Federazione Motociclistica Italiana.

DAY 3
Terza e ultima giornata di Campionato Italiano Motorally 🇮🇹 160 km con 67 km di speciale BELLISSIMA! Nonostante la pioggia il fondo ha retto alla grande e abbiamo trovato tutte le specialità del rally: sabbia, veloce, lento, pietre.
Ottima come sempre l’organizzazione di @insolitasardegna Grazie alla @federmoto.it e a @motorally_raidtt per questo campionato, presto su @motoit i risultati coi vincitori di questa stagione nelle varie categorie.

Editing di Andrea Beuzer

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti