Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Bike Village ha stilato il calendario delle manifestazioni in programma per la stagione 2014. Com’è ormai tradizione, il calendario comprende il Sardegna Rally Race, prova italiana e unica in Europa del Campionato del Mondo Cross-Country Rally, e le due manifestazioni dedicate agli amatori, la Cavalcata del Sole e il Sardegna Legend Rally.
CAVALCATA DEL SOLE, 2-3 MAGGIO 2014
SARDEGNA RALLY RACE, 7-12 GIUGNO 2014
SARDEGNA LEGEND RALLY, 31 OTTOBRE 2 NOVEMBRE 2014
La grande novità del Sardegna Rally Race è l’introduzione, dalla settima edizione della prova di Campionato del Mondo, dell’inedito Trofeo Sardegna Rally Race-SSV. Si tratta di un’edizione “Zero”, un evento nell’evento dalle caratteristiche sperimentali, con poche limitazioni e molti privilegi rispetto al rigido regolamento del Mondiale. Il Trofeo SRR-SSV sarà destinato, inizialmente, ad una ristretta cerchia di partecipazione, limitata a 15-20 equipaggi. Sarà disputato sul percorso del Sardegna Rally Race, avrà tutte le caratteristiche della gara Mondiale ma un percorso ridotto nello sviluppo delle Prove Speciali, e trasferimenti diversamente organizzati. Gli equipaggi della prima Edizione del Trofeo SRR-SSV non dovranno affrontare tutti i passaggi più difficili previsti per i motociclisti, seguendo la logica d’impostazione della gara dei Quad, e saranno premiati i vincitori di due categorie, sommariamente in questo momento indicate come “PRO” e “AMATEURS”.
Thierry Charbonnier, la leggenda vivente del Fuoristrada protagonista dell’epopea della Parigi-Dakar e dell’Enduro Mondiale, grande innamorato dell’Avventura e del Tout-Terrain, sarà il consulente e supervisore d’eccezione del Trofeo Sardegna Rally Race-SSV.