Sardegna Rally Race: grande vittoria di Lucchese nella 3° prova del Campionato del Mondo Rally

Sardegna Rally Race: grande vittoria di Lucchese nella 3° prova del Campionato del Mondo Rally
Si è conclusa da poco la 3° prova del Campionato del Mondo Rally, dove un giovane Manuel Lucchese conquista la seconda posizione nella generale a soli 5 punti dal leader del campionato
4 luglio 2012

Punti chiave


Da poco concluso il Sardegna Rally Race, 3° prova del Campionato del Mondo Rally, il giovane Manuel Lucchese ritorna a casa con una grande vittoria ed una gara che lo ha visto protagonista sin dalla prima speciale. 5 giorni di gara ed oltre 1.000km di percorso sono stati gli ingredienti utilizzati dalla Bike Village per mettere a dura prova i 110 piloti che arrivati qui da ogni parte del mondo per questa 5° edizione del Rally.


All’insegna del gran caldo, il Sardegna Rally Race ha visto il giovane romano prendere il via assieme al Team M&M Racing di Mauro Sant il quale ha voluto credere nelle capacità del 23enne nel portare la Husaberg un’altra volta sul gradino più alto del podio. Sin dalla prima prova speciale Manuel in sella alla sua FE 450cc si è imposto sugli avversari della classe Junior guadagnando subito un buon vantaggio il quale gli ha permesso poi di rallentare ed amministrare nella 5° ed ultima tappa del rally. Dopo la tanta sfortuna avuta alla Dakar e nella prima prova ad Abu Dhabi le cose sembrano aver preso il verso giusto e grazie all’esperienza e professionalità di Mauro Sant tutto ha funzionato alla perfezione.
 

Lucchese adesso si trova in seconda posizione nella generale a soli 5 punti dal leader del campionato con una sola gara al termine, ossia il Rally dei Faraoni in Egitto ad Ottobre, le speranze ovviamente sono che Manuel riesca nuovamente a ripetere questa performance nel tentativo di vincere il titolo. Per quanto riguarda la classifica assoluta del rally, Manuel è riuscito a chiudere in 10° posizione in mezzo ai big della specialità ed i top riders della Dakar, questo sicuramente sarà un’ottimo stimolo per i prossimi mesi in vista della partecipazione del romano alla Dakar 2013.
 

Classifica Generale Campionato del Mondo Rallies Junior


1. Lukasz Laskawiec (Pol) 45 pt
2. Manuel Lucchese (Ita) 40 pt
3. Daniel Gouet (Chl) 30 pt
4. Sam Sunderland (Gbr) 17 pt
5. Marco Canestrari (Ita) 15 pt

 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...