Sardegna Rally Race: il Mondiale XC incorona l'Italiano Raid TT

Sardegna Rally Race: il Mondiale XC incorona l'Italiano Raid TT
Al via la prova sarda del Mondiale Cross Country, che nelle ultime tre giornate "apre" al Campionato Italiano Raid TT. Le ultime tre tappe saranno decisive per i titoli 2012
21 giugno 2012

Punti chiave


Doppia valenza per il Sardegna Rally Race, al via domenica 24 giugno: le ultime tre tappe (su cinque totali) della terza prova del Campionato mondiale Cross Country saranno valide per il campionato italiano Raid TT. Gli italiani partecipanti al Mondiale verranno iscritti d'ufficio al tricolore, con l'aggiunta a partire dal terzo giorno dei piloti in gara nel solo campionato tricolore. In questo, ogni giornata di gara assegna punti, dunque le tre giornate conclusive costituiranno tre prove.

 

Il percorso si snoderà su un anello con partenza e arrivo presso la stazione turistica di San Teodoro; nel corso della seconda giornata i piloti italiani affronteranno le verifiche tecniche ed amministrative a Fonni, da dove prenderanno il via il giorno successivo assieme ai colleghi del mondiale alla volta di Arbatax. Quarta giornata con anello Arbatax/Arbatax, e quinta con il rientro a San Teodoro.

 

Il doppio appuntamento è un'occasione interessantissima per i piloti dell'Italiano, che avranno la possibilità di correre assieme a leggende come Marc Coma e Cyril Despres, presenti in Sardegna per l'ennesimo episodio del loro scontro. Magari con l'intromissione del nostro Andrea Mancini (in foto), unico fra i nostri rappresentanti capace in passato di recitare il ruolo di terzo incomodo nella sfida franco-catalana. Ma sarà una grande settimana di sport per tutti i piloti italiani: Matteo Graziani, Alex Zanotti, Paolo Ceci, Alessandro Botturi, Angelo Maggi, Glauco Ciarpaglini e i tanti altri che ambiscono all'alloro 2012.

 

Tutte le informazioni sul sito ufficiale del Campionato italiano Raid TT.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...