Schumi capa tosta

Dopo il grave incidente di febbraio i medici gli avevano imposto lo stop. Invece Michael Schumacher è già in pista. E sogna la Superbike
26 maggio 2009


La forza di volontà dei campioni
Non sono passati nemmeno tre mesi dal tremendo botto in pista, che aveva messo al tappeto l'ex campione del mondo di Formula Uno. Eppure Schumi è di nuovo tra i cordoli, autore tra l'altro di ottime prestazioni.
La sua passione per le moto ha avuto la meglio anche sulle esortazioni dei medici, che invitavano Michael a tenersi lontano dalle due ruote al fine di ristabilirsi completamente.

Il ferrarista ha invece inforcato la sua Honda CBR1000RR, preparata per l'IDM (il campionato Superbike tedesco), e ha affrontato l'impegnativo tracciato del Nuerburgring, dove il 31 maggio si correrà la terza prova del campionato.

Schumacher in gara?
Improbabile che Schumi corra in tempi brevi. Stando a quanto riporta Sportmediaset.com, Michael Schumacher ha ottenuto ottimi riscontri cronometrici - al livello di quanto fatto prima dell'incidente - ma non si sente ancora pronto per la bagarre delle due manche da 20 giri dell'IDM.
Poco male, le corse possono attendere. Il campione tedesco ha già fatto molto, dimostrando che, con la passione e la forza di volontà, si possono superare i postumi di un brutto incidente in tempi assai rapidi.

Michael Schumacher: "E' stata una giornata splendida, in moto con i miei amici e con i ragazzi del team Holzhauer. Ero sorpreso per come sono andate le cose, mi sono divertito e ho girato sull'1'30", che era il mio tempo migliore dello scorso anno. Ma c'è una grande differenza tra i giri di test e 20 giri a tutto gas in 2 manche di gara".

Andrea Perfetti

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti