Scuola Federale Rally 2005 (25-27/11)
14 novembre 2005
Si svolgerà nel fine settimana dal 25 al 27 novembre 2005 la seconda edizione della Scuola Federale Rally, organizzata dal Comitato Motorally FMI in collaborazione con Global Filos, la società d’immagine del pluricampione italiano Luca Tassi.
Visto l’enorme successo ottenuto l’anno scorso, quando si presentarono oltre trenta “allievi”, la Scuola viene riproposta seguendo le linee guida della scorsa edizione, ma ampliando le possibilità di partecipazione anche a chi vuole passare due giorni in fuoristrada sulle splendide colline umbre, seguendo il road book su due percorsi di 70 chilometri appositamente allestiti. Una ghiotta opportunità di “ripassare” la navigazione anche per chi non è alle prime armi.
La Scuola sarà ospitata presso una struttura agrituristica a Preggio, nei pressi di Umbertide (PG) e sarà gratuita per i primi quindici “under 18” che si iscriveranno. Per tutti gli altri la quota di partecipazione è di 180,00 euro.
In veste di istruttori ci saranno lo stesso Luca Tassi, Massimo Chiesa e Mauro Benedetti, affiancati dal dottor Gianfranco Bosco e da altri esperti. Nelle due giornate verranno affrontati tutti gli aspetti fondamentali dei rally motociclistici, dalla guida alla navigazione con road-book, trip-master e GPS, dalla preparazione atletica ad importanti nozioni di primo soccorso.
Maggiori informazioni possono essere richieste a Filos Tour Operator, via Omicini 37/39 – Perugia. Tel 075 5005038 fax 075 5017659, e-mail
[email protected] - www.motorally.org