Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il 28 giugno è stato un grande giorno perchè il sette volte campione del mondo Rally WRC ha sostituito la sua vecchia RC8 modello 2008 con l'ultima versione: la 1190 RC8 R. Il pilota francese, viste le perfette condizioni del circuito di La Bresse (F), non ha perso tempo: è saltato in sella e dopo pochi giri ha ottenuto tempi impressionanti.
Dai rally alle moto. Il legame è forte quando si tratta di velocità, e coraggio. Doti che evidentemente non fanno difetto a Sébastien Loeb, pluricampione del mondo di Rally. Loeb ha un legame molto forte con il marchio KTM, un legame che risale al 2006, quando per la prima volta ha stretto i manubri di una moto austriaca. Salendo sull'ultima versione della RC8 R equipaggiata con scarico Akrapovic e pneumatici Michelin ha constatato quanto sia migliorata la bicilindrica superbike rispetto alla sua moto del 2008.
“Ero qui nell'aprile 2009 con la mia RC8 e confrontarla con l'attuale modello è molto interessante. L'erogazione della potenza è molto migliorata, è più morbida la risposta al gas ma allo stesso tempo i cavalli sono aumentati e ci sono meno vibrazioni. La moto è più agile e facile da guidare e si adatta molto bene anche a circuiti tecnici come questi”, ha detto Loeb dopo quattro sessioni in pista in cui ha ottenuto tempi di tutto rispetto dimostrando di saperci fare, e non poco, anche con le moto.
Jerome Delziani, KTM Marketing Manager Sud Europa, analizzando la collaborazione con uno dei più grandi personaggi dello sport a motore ha detto: “La filosofia Ready To Race di KTM è parte fondamentale del nostro DNA; avere Sébastien Loeb nella nostra famiglia arancio è un immenso onore. Lui è un grande campione e un modello di persona da cui trarre ispirazione e siamo orgogliosi di essere al suo fianco e soddisfare così la sua passione a due ruote”
Con 65 vittorie mondiali assolute è di gran lunga il pilota più vittorioso della storia e detiene il record di vittorie in una stagione (11 nel 2008) ed il record di vittorie consecutive stagionali (6 nel 2005) oltre a quello di vittorie nel Rally di Montecarlo (5 volte). Al Tour de Corse del 2005 riesce ad aggiudicarsi tutte le 12 prove speciali in programma. Nel 2006 riesce a conquistare il titolo correndo solamente 12 gare delle 16 in programma a causa di un infortunio. E’ stato il primo pilota non scandinavo ad imporsi nel Rally di Svezia e nel Rally di Norvegia. E nel 2008 ha conquistato la vittoria nel Rally di Finlandia, quinto pilota non finlandese a centrare l'impresa dopo Mikael Ericsson (1989), Carlos Sainz (1990), Didier Auriol (1992) e Markko Martin (2003). E’ l'unico pilota al mondo ad aver vinto 7 titoli mondiali, oltretutto consecutivi (dal 2004 al 2010).
KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro
(BG) - Italia
035 3233811
[email protected]
https://www.ktm.com/it-it.html
KTM
Via Spallanzani 16/A
24061 Albano Sant'Alessandro
(BG) - Italia
035 3233811
[email protected]
https://www.ktm.com/it-it.html