Seconda Prova del Campionato Italiano
24 maggio 2004
MOTO CLUB TRASIMENO
Castiglione del Lago (PG)
Philippaerts (KTM) nella 125 e Beggi (Honda) nella Open sono i vincitori della seconda prova del Campionato Italiano di motocross.
David Philippaerts (KTM) nella 125 e Cristian Beggi (Honda) nella Open hanno vinto a Castiglione del Lago (PG) la seconda prova del Campionato Italiano di motocross. La gara si è disputata sul fondo allentato a causa di un improvviso peggioramento delle condizioni meteo.
Il ventenne imolese Philippaerts si è imposto nettamente in entrambe le manche della 125 davanti all’emiliano Matteo Bonini (KTM) ed al pesarese Alex Cinelli (Honda). Philippaerts consolida così la sua prima posizione in campionato.
Il ventiseienne reggiano Beggi si è classificato secondo nella 1.a manche della Open ed ha vinto la 2.a, scambiandosi sempre di posizione con il compagno di squadra Daniele Bricca (Honda). Terzo gradino del podio per lo statunitense Trampas Parker (Honda). In sella all’esordiente Aprilia 4.5, il perugino Thomas Traversini si è classificato 8° nella prima corsa, dopo una rimonta dalla 30.a posizione a causa di una caduta al via, e 4° nella seconda. Beggi si conferma in testa al campionato davanti a Bricca ed a Traversini.
La terza prova del Campionato Italiano di motocross è in calendario per l’11 luglio a S.Severino Marche.