Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Domenica 14 Giugno si terrà sulla pista di Franciacorta (Brescia) la seconda gara del Trofeo Rookie Cup 4T.
La prova di Franciacorta è la seconda delle cinque previste dal calendario del trofeo.
Principali caratteristiche del circuito :
Lunghezza ml 2519,28
Lunghezza rettilineo partenza/arrivo ml 519,08
Numero di curve 13 (8 destre - 5 sinistre)
La gara delle Moriwaki MD 250H è stata inserita nel programma del Primo Trofeo Daniel Bonara.
Il sabato si effettueranno le prove ufficiali (primo turno ore 9,20 - 9,40, secondo turno ore 14,50 - 15,10) mentre la domenica alle ore 14,40 prenderà il via la gara. I piloti dovranno percorrere 16 giri per un totale di Km. 40,3.
Il Rookie Cup 4T è un trofeo organizzato dalla Racing Link con il patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana e del settimanale Moto Sprint e con il supporto di numerosi sponsor tecnici. La prima prova del Trofeo, svoltasi a Magione il 24 Maggio, ha visto la vittoria di Luca Fabrizio, che ha preceduto Andrea Zanella e Alessio Lo Turco. I tre piloti che hanno conquistato il podio di Magione si vorranno certamente riconfermare a Franciacorta, ma siamo certi che altri piloti si potranno inserire nella lotta per la vittoria e che sul circuito lombardo assisteremo ad una gara entusiasmante e combattuta così come quella disputatasi a Magione. Ricordiamo che al termine di ogni gara verranno stilate due classifiche separate:
una riservata ai piloti di età compresa tra i 14 ed i 18 anni ed una seconda per i piloti di età compresa tra i 19 ed i 26.
I migliori piloti classificati nella speciale classifica 14-18 avranno accesso garantito al campionato Europeo Superstock 600 della Infront Motor Sport.
Così come a Magione, anche a Franciacorta da sabato mattina, sarà operativa l'hospitality riservata ai piloti ed ai loro famigliari.