Seel , Delepine e Gozzini sul podio della quinta prova del mondiale Supermoto di Ottobiano (PV)
11 ottobre 2004
Oltre 4000 spettatori hanno fatto da cornice alla quinta ed entusiasmante gara di campionato del mondo di Supermoto svoltasi domenica sul tracciato di Ottobiano (PV).
Già dalle prove ufficiali del sabato i piloti Husqvarna hanno fatto registrare tempi importanti in vista della gara di domenica. Davide Gozzini aveva staccato miglior tempo assoluto in S2, mentre i compagni di squadra Delepine e Seel erano rispettivamente secondo e terzo in S1.
Nella prima manche della S2, Davide Gozzini è partito subito al comando in sella alla Husqvarna SM 450 R. Purtroppo nel quarto giro è caduto nella parte di fuoristrada, compromettendo la sua prestazione essendo stato costretto al ritiro.
Nelle manche seguenti il giovane pilota bresciano ha dato il meglio di sé prodigandosi in fantastici recuperi. Nella seconda batteria dalla sedicesima posizione alla quinta e poi nella superfinale dalla quattordicesima alla terza , conquistando così l’ultimo gradino del podio ed entusiasmando i numerosi fans presenti.
Con questo risultato Gozzini è passato al terzo posto nel mondiale accorciando le distanze da Giraudo, caduto nella manche conclusiva.
Buono anche il piazzamento di Adrien Chareyre (Husqvarna – Team Sima) quinto nella superfinale e settimo in classifica provvisoria di mondiale.
Nella S1, le prime due manche sono state un assolo di Eddy Seel, molto a suo agio sul tracciato pavese e sulla Husqvarna SMR 660. Seel nella prima frazione ha preceduto il compagno di squadra Delepine e Van Den Bosch, che si sono alternate le posizioni alle spalle del campione del mondo nella seconda manche.
Nella supercampione , Seel è partito subito al comando ma non è riuscito a tenere il ritmo di un Van den Bosch scatenato che si è aggiudicato la gara ed è così passato in testa alla classifica di campionato grazie anche alla caduta di Chambon.
Seel ha ceduto a pochi giri dal termine la seconda posizione a Gerald Delepine, più veloce nella parte sterrata .
Positiva è stata anche la prestazione di Federico Brondi (Husqvarna Team Motostyle), sesto nella superfinale e nono nel mondiale.
In campionato Delepine è sempre al quarto posto, ma grazie al buon bottino conquistato in questa gara è a soli 9 punti da Chambon che occupa la seconda posizione.
Da rilevare l’infortunio di Bernd Hiemer (Team Zupin Husqvarna) nelle prove ufficiali del sabato in cui si è procurato la frattura del polso sinistro.
La prossima gara del mondiale supermoto è in programma a Bielstain in Belgio domenica prossima.
Le classifiche:
S2: Race 1: Girando, 2. Balducci, 3. Verderosa. Race 2: 1. Girando,2.Balducci,3.Verderosa.
Superfinale:1. Bolley (Aprilia), 2.Parker (Honda), 3. Gozzini (Husqvarna), 4. Verdrosa (Honda), 5. Chareyre (Husqvarna).
Classifica mondiale classe S2 dopo la quinta prova: 1. Verderosa p. 172, 2. Girando p. 153, 3. Gozzini (Husqvarna) 139, 4. Lecoanet 120, 5. Balducci 110, 6. Bolley 105, 7. Chareyre (Husqvarna) 94, 8. Iddon (Husqvarna) 90.
S1: Race 1: 1. Seel (Husqvarna), 2. Delepine (Husqvarna), 3. Van Den Bosch (KTM)
Race 2: 1. Seel (Husqvarna), 2. Van den Bosch (KTM), 3. Delepine (Husqvarna)
Superfinale: 1. Van den Bosch, 2. Delepine ( Husqvarna), 3. Seel (Husqvarna), 4. Lazzarini, 5. Manzo, 6. Brondi (Husqvarna).
Classifica del mondiale S1 dopo la quinta prova: 1. Van Den Bosch 172, 2. Chambon 156, 3. Lazzarini 152, 4. Delepine (Husqvarna) 147, 5. Seel (Husqvarna ) 142, 6 Hiemer (Husqvarna ) 103………9 Brondi (Husqvarna)
Seel , Delepine e Gozzini sul podio della quinta prova del mondiale Supermoto di Ottobiano (PV)