Sei giorni, l'Italia del Trofeo vince la terza giornata di gara
6 novembre 2003
L’Italia del Trofeo vince la terza giornata di gara della 78.ma edizione della “Sei Giorni”. Più sfortunati gli azzurrini del Vaso che indietreggiano al terzo posto nella classifica generale dopo tre giornate di gara, ma ci sono tutte le qualità per risalire la vetta e sperare ancora in una vittoria.
In Brasile il sole ed il caldo la fanno ancora da padrone con quasi 40 gradi. Questo naturalmente ha messo a dura prova i piloti in primis, ma anche tutto lo staff organizzativo ed i responsabili delle assistenze, costretti nelle ore più calde a rimanere sotto il sole.
In generale la macchina organizzativa ha lavorato nel migliore dei modi e la gara si è svolta senza particolari problemi.
L'Italia vince la giornata e mantiene il secondo posto nel Trofeo, mentre il Vaso viene scavalcato dalla Finlandia e passa al terzo posto. Tullio Pelegrinelli, manager del Trofeo, commenta così i risultati dopo la terza giornata di gara: “la squadra va bene, anche se più si scava e peggio va rispetto ai finlandesi. Peccato per Zanni che, a causa di una caduta, si è lussato il dito della mano sinistra e si è ritirato. Quindi da oggi si corre senza scarto e questo significa andare forte senza errori. Nulla ci sarà perdonato. La favorita, ovviamente, rimane la Finlandia anche perché ha ancora tutti i piloti in gara. Noi siamo staccati di circa tre minuti e credo che a questo punto, se non ci fossero sorprese, la classifica finale sia già fatta”. La Francia, terza, è molto vicina (insegue a poco più di un minuto) ma ha ancora a disposizione uno scarto. Certamente l’assenza di Alex Zanni si farà sentire in quanto stava andando molto forte (ieri quinto assoluto).
Gionni Fossati, manager del Vaso, commenta così i risultati dopo la terza giornata di gara: “Siamo terzi ma possiamo ancora vincere; i ragazzi hanno le qualità per farlo”.
Domani ancora oltre 250 km da percorrere quasi tutta sabbia, ma si prospetta una gara un po’ più leggera rispetto alle ultime due giornate.
CLASSIFICA TROFEO DOPO TRE GIORNATE
1. FINLANDIA
2. ITALIA
3. FRANCIA
4. BELGIO
5. SPAGNA
6. AUSTRALIA
7. GERMANY
CLASSIFICA VASO DOPO TRE GIORNATE
1. FRANCIA
2. FINLANDIA
3. ITALIA
4. GERMANIA
5. AUSTRALIA
6. SVEZIA
7. OLANDA
CLASSIFICA CLUB DOPO TRE GIORNATE
1. TEAM ITALIA UNDER 21
2. KBS UAMK TEAM AMK UNHO
3. GNCC
4. DMSB 2
5. CASAZZA MUCCI RACING BG.
6. DMSB 1
7. MOTOKLUB JIRETIN I
CLASSIFICA 125 cc 2T
1. RODRIGUES
2. ALBERGONI
3. BAZZURRI
4. SAARENKOSKI
5. PUIGDEMONT
6. MIQUEL
CLASSIFICA 250 cc 2T
1. MERRIMAN
2. DEMEESTER
3. TIAINEN
7. SALA
14. BECONI
CLASSIFICA 250 cc 4T
1. BERGVALL
2. GERMAIN
3. RINALDI
6. GALLINO
CLASSIFICA 450 cc 4T
1. EVERTS
2. SALMINEN
3. BOTTURI
8. MICHELUZ
NC ZANNI
CLASSIFICA 500 cc 4T
1. BOONEN
2. AHOLA
3. CERVANTES
4. ERIKSSON
5. ARO
L'Italia del Trofeo vince la terza giornata