Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il locale ed omonimo Moto Club ha organizzato molto bene la gara, con impegno e passione, curando la tracciatura e la pulizia delle zone.
Novità per quel che riguarda la categoria regina, la Senior Expert che registra la prima vittoria di uno dei suoi più giovani protagonisti, Matteo Grattarola, su Sherco, che si rende protagonista anche del miglior punteggio parziale di giornata a sole 11 penalità.
Secondo classificato a sole tre lunghezze Miki Orizio sulla Scorpa del Team X4, mentre giungeva terzo Daniele Maurino Team Spea GasGas, che recuperava nel finale una gara partita malissimo.
Anche per quel che riguarda la Senior si registra un nuovo vincitore, Simone Staltari, Team Maglia Azzurra Junior, che giunge alle spalle solo di Jack Challoner Miton Top Trial, che però non prende punti validi per il campionato, secondo il compagno di squadra Daniel Postal, terzo Andrea Fistolera su Montesa.
Giacomo Gasco e il suo “boss” Michele Bosi, regalano altre due soddisfazioni al Miton Top Trial guadagnando il primo ed il secondo posto nella Junior, lasciando a Matteo Rochon, Future TRT, il terzo gradino del podio.
Pure nella Master due compagni di squadra hanno viaggiato a poca distanza l’uno dall’altro, Soulier e Parisi, primo e secondo, entrambi del Team Spea GasGas, terzo più staccato Andreoli con la Montesa del Team Future TRT.
Sara Trentini, alla sua prima vittoria nella femminile, chiudeva davanti a Miki Bonnin e alla leader di campionato Martina Balducchi del Team Promotor.
Nella Expert internazionali dominio assoluto dei due inglesi presenti, James Dabill, Montesa FutureTRT, primo con 24 penalità, Michael Brown, Miton Top Trial secondo con 37 punti.
Successo assoluto del Miton Top Trial, per quel che riguarda i Cadetti, con Antonio De Juliis primo nella 125, e Matteo Gianoni vittorioso nella oltre.
A Guardiagrele si è disputata anche la terza prova del Trofeo Cecam dedicato ai più giovani Juniores, ripartito in sette categorie.
Ecco i rispettivi vincitori: Angelo Colombo C1, Luca Petrella D, Francesco Marchetti E, Simone Ferrari B1, Francesco Xompero B2, Matteo Mazzocco C2, Giacomo Saleri A.