Sesta tappa del FIM MX3 World Championship

Sesta tappa del FIM MX3 World Championship ad Alhama de Murcia. Grande successo per Jonathan Barragan Nevado, che si è aggiudicato entrambe le gare
26 maggio 2008


Questa sesta tappa è stata un evento pieno di sorprese, già dall'inizio di gara 1 la giornat si preannunciava decisamente emozionante.
Carlos Campano Jimenez è scattato in testa, con Javier Garcia Vico subito dietro di lui.
Il secondo posto di Vico però non è durato a lungo, perché Jonathan Barragan Nevado, dietro di loro, migliorava di giro in giro. Fino alla fine è stato molto emozionante assistere alla battaglia tra Barragan e Jimenez.
Due giri prima della fine di gara 1, dopo alcuni tentativi falliti, Barragan sorpassa Jimenez e si aggiudica il gradino più alto del podio.
Terzo posto per il pilota francese Christophe Martin su Husqvarna.
Martin è stato determinato e costante per tutta la stagione e già in Portogallo aveva sfiorato il podio, perso poi per un problema alla moto.
Ora finalmente ha disputato due buone gare ed è salito sul podio per la prima volta.

Il nostro Cristian Beggi si è classificato quarto in gara 1 e settimo in gara 2. Già nel warm up una caduta gli ha causato delle contusioni che si sono poi fatte sentire durante le gare.
Beggi mantiene comunque la sua prima posizione nella Classifica MX3, con sedici punti di vantaggio su Sven Breugelmans.
Christophe Martin è terzo, Patrick Caps quarto e quinto Thomas Allier.

Questa ad Alhama de Murcia è stata l'ultima corsa per il pilota spagnolo Javier Garcia Vico, che ha deciso di terminare "in casa" la sua carriera.
Vico è molto popolare in Spagna, tant'è che i suoi fan quasi non lo hanno lasciato guidare, pur di scattargli una foto in azione!

I commenti dei piloti:
CHRISTOPHE MARTIN:
"Oggi ho ottenuto il mio primo podio. Sono molto felice per questa vittoria, perché so di aver reso felice mio team Husqvarna. Sono soddisfatto di entrambe le gare e del risultato finale. Nella nostra squadra c'è una bella atmosfera e non ci sono rivalità tra me e Allier."

JIMENEZ CARLOS CAMPANO: "Questo circuito è uno dei migliori in Spagna. Ieri ho avuto un grosso incidente durante le qualifiche e non sapevo come sarei stato oggi. Sono molto felice di questo secondo posto."

JONATHAN BARRAGAN NEVADO: "E' stata davvero una grande battaglia con Jimenez Campano ed è stato molto emozionante."

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti