Sesti e Assirelli a Terminillo
23 luglio 2007
Terminillo: incontro con i Team Manager del Motorally
La settima e ottava prova del Campionato Italiano Motorally è stata l’occasione per un incontro sull’andamento della stagione di questa specialità. Al Terminillo, infatti, il presidente della Federazione Motociclistica Italiana Paolo Sesti, ed Antonio Assirelli coordinatore di specialità, hanno incontrato i Team Manager delle squadre che prendono parte al Campionato.
Soddisfazione e nuovi spunti di riflessione, il risultato della riunione.
Nel prossimo periodo saranno valutate diverse opzioni per legare sempre più il progetto Maglia Azzurra FMI al Motorally: tra le possibilità c’è quella che uno dei piloti potrebbe prendere parte alla Parigi-Dakar, oppure al Rally dei Faraoni o Rally di Sardegna con la Maglia Azzurra simbolo della FMI.
Si è esaminato anche il calendario prendendo in considerazione un numero inferiore di gare ogni anno.
L’avviamento al Motorally è stato quello su cui si è concentrata di più la discussione con la volontà, di ambo le parti, di potenziare il lavoro presso le scuole ed avvicinare sempre di più i giovani alla specialità. “Per facilitare questo saranno aumentati i finanziamenti” ha dichiarato Assirelli.
In un clima sereno, agevolato dall’ottimo andamento dell’intero movimento, la riunione si è conclusa sottolineando il grande passo in avanti con i media da parte della Federazione (mai come quest’anno il Motorally ha avuto spazio in Tv), e l’ottimo lavoro svolto dalla JVD società organizzatrice del Campionato tricolore.