Le emozioni del Campionato del Mondo di Trial Indoor
di nuovo al DatchForum di Milano, in scena sabato 17 Febbraio l’unica tappa italiana dell’Indoor Trial World Championship 2007
Acrobazie mozzafiato, performance che sfidano le leggi di gravità, brivido e adrenalina allo stato puro: ecco gli ingredienti esplosivi dell’unica tappa italiana del Campionato Mondiale di Trial Indoor 2007, in scena sabato 17 Febbraio al DatchForum di Milano.
Nella
quattordicesima edizione del principale appuntamento di motociclismo internazionale, il pubblico di Milano – appassionati di motociclismo estremo, esperti di trial, piccoli e grandi curiosi - potrà assaporare la suspance, il brivido, l’adrenalina che solo questa disciplina può trasmettere.
Il tracciato di gara, disegnato da Sergio Canobbio, si articolerà su 8 sezioni e 1 parallelo, per un totale di oltre 1.800mq. I piloti in gara si esibiranno per superare con salti di precisione millimetrica gli incredibili ostacoli del percorso, mantenendo la massima concentrazione possibile per rimanere in un equilibrio assoluto. L’obiettivo del trialista è quello di superare in un tempo massimo di novanta secondi ogni zona senza commettere errori ,e con una formidabile coordinazione dei propri movimenti, fondere sé stesso con il mezzo meccanico nella sfida alle leggi di gravità. In questa disciplina motociclistica la competizione non è basata sulla velocità pura, bensì sull’abilità atletica e sulla perfetta armonia tra il pilota e la sua moto. Equilibrio, energia potenziale ed erogazione verticale della potenza, unite alla sensazionale spettacolarità del campo indoor, fanno di questo sport una miscela esplosiva di emozioni forti.
In un percorso con ostacoli mozzafiato si scontreranno i migliori piloti al mondo: Adam Raga, che si gioca la grande occasione di raggiungere il record del rivale Dougie Lampkin, il pilota con il maggior numero di titoli mondiali vinti, Albert Cabestani, Toni Bou, Takahisa Fujinami e Dougie Lampkin. Jeri Fajardo e Tadeusz Blazusiak saranno i due piloti invitati come wild card permanenti da CTR/promoter e un ultimo pilota sarà invitato dall’organizzatore del gran premio.
Sarà
Dj Ringo di radio 105 a presentare l’emozionante competizione celebrando il forte legame che lega la musica ai motori. Una musica travolgente scandirà le fasi del grande evento contribuendo a creare un’atmosfera “adrenalinica”.
Ad arricchire l’evento sportivo contribuirà la spettacolare esibizione di free style del campione del mondo 2006 di Bike Trial Vittorio Brumotti che sfiderà con la sua bici i piloti in gara con le moto.
A compendio della manifestazione ci sarà un motoraduno che offrirà la possibilità ai partecipanti di vivere la gara a 360°, per farli sentire parte integrante della manifestazione. Gli iscritti al motoraduno potranno accedere all’esclusivo aftershow in compagnia dei piloti nell’area vip nella quale la musica sarà una componente fondamentale per continuare la serata.
Un’altra iniziativa coinvolgerà in prima persona il grande pubblico di Milano infatti in collaborazione con la Federazione Motociclistica Italiana verrà realizzato un campo prova dove adulti e giovanissimi avranno l’opportunità di provare le moto da Trial con l’assistenza dei formatori federali (prenotazioni online al sito www.indoortrial.it).
Una tematica sociale muoverà lo spirito della serata, infatti l’Organizzazione del Gran Premio d’Italia del Campionato del Mondo di Trial Indoor sostiene i progetti di solidarietà di logo AISS Guidopervivere che metterà in scena un mini spettacolo durante l’evento sulla sicurezza stradale.
La tappa italiana del Trial Indoor World Championship si svolge sotto l’egida della F.M.I. (Federazione Motociclistica Italiana) e della F.I.M. (Federazione Internazionale Motociclismo) ed è organizzata da Attiila Events e Moto Club Lazzate in collaborazione con Alternative Media.
Il calendario del Campionato del Mondo di Trial Indoor 2007 è stato annunciato dalla FIM dopo il congresso tenutosi a Salvador de Bahia, Brasile:
·Gennaio 14 Granada-SPA
·Gennaio 20 St Petersburg-RUS
·Gennaio 26 Marseille-FRA
·Febbraio 4 Barcelona-SPA
·Febbraio 10 Lisboa-POR
·Febbraio 17 Milano-ITA
·Febbraio 24 Mahon SPA
·Marzo 10 Buenos Aires-ARG
·Marzo 17 Madrid-SPA
Programma: ore 18.00: Apertura area espositiva - ore 20.45: Inizio competizione Prima Manche
Biglietti:
Prevendite: www.ticketweb.it; www.ticketone.it
Prezzi dei biglietti(prevendita):
Tribuna Primo anello + buffet 5,00 euro ridotto 4,00 euro
Tribuna Primo anello 3,00 euro ridotto 2,50 euro
Tribuna Zona Parallelo 2,50 euro ridotto 2,50 euro
Tribuna Secondo anello 2,00 euro ridotto 2,00 euro
Tribuna Primo anello (convenzione e Volantino promozionale) ridotto 2,00 euro
Prezzi dei biglietti (escluso prevendita):
Tribuna Primo anello + buffet 50,00 euro ridotto 40,00 euro
Tribuna Primo anello 22,00 euro ridotto 18,00 euro
Tribuna Zona Parallelo 20,50 euro ridotto 16,00 euro
Tribuna Secondo anello 18,00 euro ridotto 14,00 euro
Ridotti:
- da 11 a 16 anni
- over 65
- Tesserati FMI (Federazione motociclistica italiana), Enti affiliati al CONI convenzionati,
Possessori della Customer Card LeNord, Club Metro, Carta Vantaggi Iper
- con la presentazione del volantino Promozionale Dicembre e Gennaio (Tribuna Primo anello Intero sconto del 25%, altri settori del 20%)
- possessori della Customer Card delle Ferrovie Nord Trasporti Milano (Tribuna Primo anello Intero sconto del 25%, altri settori del 20%)
Ingresso gratuito:
- bambini fino a 10 anni
- disabili e 1 accompagnatore previa prenotazione via email a
[email protected]
Inoltre il sito ufficiale dell’evento ( www.indoortrial.it ) offre informazioni dettagliate su biglietti, news e curiosità per gli appassionati di questo sport estremo.