Speedway, FMI propone corsi per ragazzi e open day

Speedway, FMI propone corsi per ragazzi e open day
FMI organizza anche quest'anno giornate e corsi di Speereay per far provare a giovani e giovanissimi l'emozione della derapata
20 febbraio 2012

 

Progetto giovani – Speedway 125 cc.


Con l’intento di poter far provare l’emozione della “derapata” anche ai giovanissimi, con motocicli idonei, sono a disposizione anche quest’anno due moto JAWA 125 cc. appositamente acquistate dalla FMI che, sotto la guida del Direttore Tecnico Nazionale Speedway&Flat Track ARMANDO CASTAGNA, del Commissario Tecnico Nazionale Speedway ALESSANDRO DALLA VALLE e del Tecnico Nazionale Speedway SIMONE TERENZANI potranno essere provate, previo benestare scritto dei genitori, dai giovani dai 12 ai 14 anni.


Progetto “Open Days” – Speedway 250&500 cc.

Se il progetto giovani copre la fascia dei giovanissimi, anche coloro che sono nella fascia di età dai 14 a 25 anni, si potranno avvicinare alla disciplina dello Speedway impiegando appositi motocicli messi a disposizione dalla FMI. Anche in questo caso i due tecnici presteranno la propria opera per indirizzare e consigliare gli allievi sulla corretta tecnica della “derapata”.


Calendario

La FMI, tramite il Comitato Nazionale Speedway, indice una serie di sessioni di avvicinamento al settore Speedway, riservate ai tesserati FMI e del tutto gratuite per i partecipanti, nelle date qui in elenco:

Sabato 14 Aprile:pista di Lonigo(Vicenza)
Sabato 28 Aprile:pista di Lonigo (Vicenza)
Martedì 1 Maggio:pista di Terenzano(Udine)
Domenica 20 Maggio:pista di Lonigo(Vicenza)
Sabato 14 Luglio:pista di Lonigo(Vicenza)
Domenica 15 Luglio:pista di Terenzano(Udine)
Sabato 6 Ottobre:pista di Lonigo(Vicenza)
Domenica 21 Ottobre:pista di Terenzano(Udine)
 

 

 

Novità rispetto alle precedenti edizioni


Gli allievi dagli 8 ai 16 anni in possesso di un proprio motociclo fuoristrada,fino ad un massimo di cilindrata di 125 cc due tempi e 150 cc quattro tempi, potranno impiegarlo per i primi giri di pista onde prendere confidenza con la stessa, prima di passare eventualmente ai motocicli specifici per lo speedway forniti dalla FMI.
In qualche data verrà anche messa a diposizione una moto 200 cc da Flat Track gentilmente prestata dalla Fantic Motor per dare la possibilità ai neofiti che vorranno provare il Flat Track (che avranno compiuto almeno 14 anni di età) e saranno seguiti da Armando Castagna e dal pilota plurititolato di Flat Track Marco Belli.


REGOLAMENTO

1 – ETA’ MINIMA E MASSIMA
PROGETTO “GIOVANI 125 cc.”
Sono ammessi giovanissimi che alla data della prova abbiano compiuto il 12° anno di età e sino al 14° anno compiuto.
PROGETTO “OPEN DAYS 250cc&500 cc.”
Sono ammessi giovani che alla data della prova abbiano già compiuto il 14° anno di età e sino al 25° anno compiuto (saranno ammessi anche tutti coloro che abbiano compiuto il 25° anno nel corso del 2012).
SONO AMMESSI ANCHE I PILOTI CON ETA’ INFERIORE O PARI A 18 ANNI CHE ABBIANO GIA’ PARTECIPATO A GARE TITOLATE


2 – TESSERAMENTO ALLA FMI
Come già indicato, saranno ammessi ai corsi solo allievi regolarmente tesserati alla FMI per l’anno in corso. Coloro che intendessero partecipare ai corsi, ma non sono ancora tesserati alla FMI, lo potranno fare, al momento delle operazioni preliminari, tesserandosi presso i Club ospitanti i corsi versando la relativa quota.


3 – ISCRIZIONI
Gli allievi dovranno fornire al momento dell’iscrizione al corso i rispettivi dati anagrafici unitamente ad un benestare scritto dei genitori in caso di minore età.
Le iscrizioni potranno essere effettuate sia preventivamente inviando l’apposito modulo agli indirizzi mail riportati al punto 9, sia il giorno stesso del corso presentandosi entro le ore 12,00
Non saranno altresì ammessi ai corsi successivi coloro che, senza giustificato motivo, non si presentassero al corso dopo di aver inviato regolare iscrizione.


4 – OPERAZIONI PRELIMINARI
Le operazioni preliminari (compilazione e sottoscrizione del modulo di iscrizione – eventuale associazione alla FMI ecc.) sono fissate dalle ore 12,00 alle ore 13,00 per ognuno dei corsi programmati


5 – ASSICURAZIONE
Con la sottoscrizione del modulo di iscrizione ai corsi, ogni partecipante dichiara di esimere la FMI, i Club ospitanti i corsi, i Tecnici e tutto il personale addetto, da ogni e qualsiasi responsabilità in caso di danni personali od arrecati a terzi.
Tutti i partecipanti saranno comunque assicurati contro eventuali danni personali tramite la polizza sottoscritta dalla FMI per i propri licenziati e tesserati.


6 – SVOLGIMENTO DEI CORSI
Ogni corso inizierà con una lezione teorica per gli allievi presenti ai corsi per la prima volta e, a seguire, in una serie di prove in pista con gli appositi motocicli
Per gli allievi presenti ai corsi per la prima volta, non sarà possibile prendere parte alle prove in pista senza aver assistito alla lezione teorica.


7 – ABBIGLIAMENTO
Ogni partecipante ai corsi dovrà presentarsi munito di appropriato abbigliamento protettivo e precisamente: Tuta in pelle o Kevlar o, in alternativa, pantaloni + casacca (stile Motocross) con relative protezioni,paraschiena obbligatorio! – Casco integrale omologato – Guanti – Occhiali – stivali con soprascarpa in ferro sul piede sinistro (ESSENZIALE!!).


8 – DIREZIONE DEI CORSI
I corsi saranno diretti dal Direttore Tecnico Nazionale Speedway&Flat Track Armando Castagna, con la collaborazione del Commissario Tecnico Nazionale Speedway Alessandro Dalla Valle e del Tecnico Nazionale Speedway Simone Terenzani alle cui istruzioni saranno tenuti tutti i partecipanti.


Informazioni

Informazioni sui corsi ed ulteriori moduli di iscrizione saranno ottenibili contattando le Email: Alessandro Dalla Valle: [email protected], Mauro Cavazzana: [email protected], Simone Terenzani: [email protected], Armando Castagna: [email protected]
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...