Stasera il Campionato Europeo Supercross
18 novembre 2005
Sarà assegnato stasera 18 Novembre l’ambito titolo continentale supercross nell’importante cornice del Salone del Motociclo di Milano. E’ questo un appuntamento atipico per il motocross, che mai in Italia, ha visto prima una gara titolata svolgersi in un giorno infrasettimanale, e soprattutto in una vetrina d’eccezione come quella della nuova e futuristica fiera di Milano-Pero. Sarà la nostra società, assieme alla Federazione Motociclistica Sammarinese, sotto l’egida dell’UEM, ad organizzare l’ultima importantissima manifestazione fuoristradistica che si disputerà in Italia per questa stagione.
Il giorno del venerdì, è stata una scelta obbligata, resasi necessaria, proprio per poter disputare la manifestazione in una location così importante come la sessantatreesima edizione del Salone Internazionale del motociclo. L’area esterna riservata alle esibizioni, sarà, infatti, occupata dal 15 al 20 di Novembre da una miriade di ’eventi, di cui sarà proprio la finale del campionato europeo supercross, la manifestazione più prestigiosa. Portare il grande cross, ed in particolare la finalissima di un torneo continentale, in un’esposizione del genere non è cosa semplice, visto la superficie necessaria per allestire l’evento, e ciò è stato possibile solo grazie agli enormi spazi che il nuovo quartiere espositivo del capoluogo lombardo può offrire. Come sempre è stato Armando Dazzi, l’artefice della progettazione oltre che della realizzazione del tracciato.
Un tracciato che con i suoi oltre cinquecento metri, sarà di certo particolarmente selettivo ed impegnativo, e sicuramente all’altezza di un simile evento. Star di quest’ultimo round europeo, sarà il tre volte campione del mondo Chicco Chiodi, favoritissimo della vigilia, ma non bisogna sottovalutare nemmeno il campione francese del team Jk Racing il francese Luigi Seguy, che dopo una stagione avara di soddisfazioni, cercherà proprio a Milano riscattare una stagione non certo esaltante. Presenti infine tutti i nostri specialisti nazionali, con in testa il campione italiano Supercross Stefano Dami, ed il vice Simone Cappellini, oltre ai fuoriclasse del team Md Racing Stefano Degli Esposti, e Roman Jelen.
Addetto stampa Off Road Pro Racing