Successo a Montichiari per la prima prova del Trofeo KTM Supermoto 2007
10 aprile 2007
Sole primaverile, gare entusiasmanti, organizzazione all'altezza della "prima", come si conviene. L'edizione 2007 del Trofeo KTM Supermoto è partita insomma nel migliore dei modi, con circa 80 piloti a darsi battaglia per l'intera giornata di Pasquetta nello splendido circuito messo a punto dal Biesse Team di Uberti, Belleri e Bertoni che assieme al responsabile del Trofeo, Antonio Ludovico.
Gare entusiasmanti, dicevamo, grazie al cuore e alle capacità dei partecipanti che si sono prodotti in duelli accaniti, sempre nei limiti della sportività, a tutto vantaggio dello spettacolo e del pubblico. Perfetta la direzione di gara sempre sotto l'occhio vigile di Renzo D'Adda, storico race director del Trofeo Supermoto, così come le operazioni di segreteria affidate alle moglie Nella. Una giornata da incorniciare insomma, che ha salutato la vittoria di volti già conosciuti, come quello di Roberto Costa ancora protagonista della Top Class e di Guglielmo "Ghiaccio" De Bono, protagonista della S2, e volti nuovi come Stefano Biella che si è imposto nella S1. Infine, successo nella categoria S3 per Nicola Costa, figlio d'arte appunto, a suggellare una vittoria "di famiglia" in questa giornata di apertura del Trofeo.
Gare tirate, circuito veloce con un bel tratto sterrato e una discesa "da pelo", con tanti protagonisti: Paolucci e Dall'Era hanno movimentato la Top Class assieme a Dal Bello mentre Vitelli e Ferranti hanno dato qualche pensiero a Guglielmo De Bono. Nella S1 bravo Diego Borella a primeggiare in gara 1, ma sfortunato nella seconda, così Stefano Biella con un primo e un terzo porta a casa la migliore prestazione di giornata. Duelli mozzafiato con le piccole 250 4t dove Costa, Salmaso e Borella (Edgardo stavolta, anche lui figlio d'arte) hanno dimostrato di avere una marcia in più lasciando il risultato incerto fino alla bandiera a scacchi.
Sipario sulla prima prova, e grande attesa per la seconda gara (29 aprile - Fiera di Bergamo) di questo Trofeo Supermoto 2007 che conferma, anno dopo anno, la bontà di una formula inventata e voluta da KTM Italia.
Classifiche e foto anche su www.ktmsportitalia.it
Scarica le classifiche complete della giornata su www.gamatrade.eu
Trofeo KTM Supermoto 2007