Supercross 2018, Tampa: Tomac vince e accorcia

Quarta vittoria stagionale per l'ufficiale Kawasaki, ma Anderson resiste. 250SX a Forkner
26 febbraio 2018

Punti chiave

Ottavo round per il Supercross 2018, e seconda vittoria consecutiva - la quarta stagionale - per Eli Tomac, che dopo Arlington continua ad accorciare le distanze dalla vetta della classifica. Vetta tenuta però saldamente da Anderson, veloce e regolare, che qui si è aggiudicato il terzo gradino del podio controllando bene una classifica che lo vede sfiorare i 40 punti di vantaggio su Musquin, ormai completamente recuperato dall’infortunio di inizio stagione e secondo (dopo una coriacea resistenza) nella gara di sabato.

Non si arresta invece, purtroppo, la serie di infortuni in qualifica: stavolta è toccato a Seely, che nella sua seconda heat è arrivato corto su un salto, impuntandosi e prendendosi la moto addosso. L’ufficiale Honda ha riportato una frattura del bacino che compromette la sua stagione.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

In 250 SX affermazione di Forkner, in lotta per tutta la gara con Osborne, Ferrandis e Hampshire: la vittoria dell'ufficiale Kawasaki arriva con meno di un secondo di margine davanti a Ferrandis e Osborne, che dopo due prove mantiene la vetta del campionato riservato alla costa Est proprio davanti al vincitore della gara di Tampa.

Argomenti

Caricamento commenti...