Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il Qualcomm Stadium di San Diego, California, patria del Motocross a stelle e strisce, era gremito di spettatori. Uno spettacolo mozzafiato che fino all'ultimo giro ha regalato emozioni, anche se purtroppo non tutte positive. Proprio all'ultimo giro infatti Chad Reed, tentando un sorpasso su Roczen è stato catapultato in aria dalla sua moto e ricadendo ha battuto violentemente la spalla ed è stato costretto al ritiro.
Il MainEvent era iniziato all'insegna di Short che ha conquistato la holeshot prima di cedere la leadership a Villopoto e Stewart che alla fine del secondo giro è già in testa. Con un ritmo impressionante non cederà la testa della gara fino alla bandiera a scacchi. Alle sue spalle lotta tra Short e Dungey, con Reed che compie una rimonta esaltante. Roczen va all'assalto del podio e le posizioni di testa si alternano fino all'ultimo giro.
Reed tenta l'ultimo assalto sulle whoops e con la ruota anteriore tampona quella posteriore di Roczen. nella caduta urta violentemente la spalla destra e rischia di essere investito da Dungey. Mentre viene portato fuori dalla pista dall'assistenza medica, Stewart taglia il traguardo con la moto perfettamente parallela al suolo e conquista la sua prima vittoria stagionale. Secondo posto per Villopoto e terzo per Roczen. Un argento che è sufficiente al pilota Kawasaki per rimanere in vetta alla classifica generale con un distacco però di soli 9 punti da Roczen.
1, Villopoto, 126
2, Roczen, KTM 117
2, Reed, 111
450-class Manufacturer’s points after Rd. 6
1, Kawasaki 142
2, KTM 125
3, Suzuki 116
Results 250SX Class (West Coast Championship)
1, Justin Hill, Kawasaki, 25
2, Jason Anderson, KTM, 22
3, Malcolm Stewart, 18
4, Cole Seely, Honda 16
5, Shane MacElrath, Honda
250SX Championship Points after Rd. 6
1, Anderson 131
2, Seely 127
3, Wilson 97
4, Cooper Webb, 92
Manufacturers Standings after Rd. 6 of 250s
1, KTM 131
2, Honda, 129
3, Kawasaki 124