Supermoto. Nuovi circuiti per l'International Series Supermoto

Supermoto. Nuovi circuiti per l'International Series Supermoto
Tante novità per i campionati Italiani S2, S3 e Coppa Italia organizzati da Youthstream Events: nuovi circuiti e modifiche sostanziali ai tracciatio storici
13 febbraio 2012

Punti chiave


La nuova edizione partirà dal Lazio (Latina), con il Circuito Il Sagittario che farà da apripista della stagione il 31 marzo-1 aprile. Poco più di un mese dopo sarà la volta del mini-autodromo del Sele, una pista relativamente recente ma in continua evoluzione che si appresta ad accogliere per la prima volta il Circus del motard internazionale, per questa occasione sarà rivista la parte off road.

Il 9 e 10 giugno si apriranno le porte del circuito South Milano di Ottobiano che dopo tanti anni di fedeltà al tracciato originario, la pista pavese si presenterà con un volto nuovo grazie all’ estensione della parte asfaltata ed un nuovo tratto off road.

A luglio come nella passata stagione, il 21 e 22, il ritrovo è fissato presso il Circuito Internazionale di Pomposa, nel ferrarese, prevista una festa con i piloti sul lungo mare al sabato sera, mentre due settimane più tardi ci sarà il debutto di un altro circuito, immancabile teatro del torneo transalpino, come quello dell’Alpe d’Huez, paradiso immerso tra le vette dell'Alta Savoia francese, dove si disputeranno solo gli International Series.

Il campionato si chiuderà il 15 e 16 settembre a Castelletto di Branduzzo (PV), unico circuito in Italia con la ski section al posto dell’off road.

Leggi anche

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...