Svelata a Maggiora la Maglia Azzurra 2013

Svelata a Maggiora la Maglia Azzurra 2013
A Maggiora è tornato il grande Motocross. E non poteva esserci occasione migliore per presentare la Maglia Azzurra 2013 che quest'anno verrà indossata da tutti i piloti, di ogni specialità
17 giugno 2013

Punti chiave

A Maggiora è tornato il grande Motocross, quello del Mondiale, quello dei più forti. E non poteva esserci occasione migliore per presentare la Maglia Azzurra 2013, realizzata in collaborazione con Robe di Kappa. Nella sala stampa del crossodromo in provincia di Novara, è stata svelata la maglia che quest'anno verrà indossata da tutti i piloti, di ogni specialità, che prenderanno parte alle competizioni internazionali a squadre, tra cui la Sei Giorni di Enduro e il Motocross delle Nazioni.
Alla conferenza erano presenti Tony Cairoli, 6 volte Campione del Mondo e già protagonista in passato con la Maglia Azzurra, il CT del Motocross FMI, Thomas Traversini, il presidente della Commissione Nazionale Motocross, Andrea Barbieri e Giulio Gori, capo ufficio stampa FMI.

Per realizzare la Maglia Azzurra 2013 anche quest'anno la FMI ha dato vita - in collaborazione con la rivista Motocross - al concorso "Disegna la Maglia Azzurra".
Il vincitore è stato Dario Di Valerio, di Leonessa (RI), e sarà ospite delle Federazione alla Sei Giorni di Enduro che si terrà in Sardegna dal 30 settembre al 5 ottobre. Il progetto Maglia Azzurra, nato nel 2005, è un vero e proprio fiore all'occhiello della FMI: da otto anni a questa parte, i piloti Maglia Azzurra sono saliti sul gradino più alto del podio in ben nove occasioni. Dario Di Valerio, dal canto suo, è laureato in disegno industriale e grande appassionato di Enduro. Iscritto al Moto Club Città di Leonessa, è un grande fan di Tony Cairoli e Alex Salvini. Oggi è un collaboratore della Ferrari.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Automoto.it