In occasione dell'incontro con i team iscritti al Campionato Italiano Velocità all'EICMA, il Presidente FMI, Paolo Sesti e Alfredo Mastropasqua hanno comunicato le ultime novità relative alla stagione 2011
4 novembre 2010
TORNA IL TEAM ITALIA
- La prossima stagione tornerà in pista il Team Italia, storica struttura FMI dedicata ai giovani talenti azzurri pronti a fare il grande salto nei campionati internazionali. Nel Motomondiale, sarà la JuniorGP Racing Dream a vestire i colori federali con le Aprilia guidate dal 17enne marchigiano Alessandro Tonucci e dal 16enne laziale Luigi Morciano. Il Team Italia sarà impegnato anche nel CIV e nella Coppa Italia con il Team Gabrielli. I nomi dei piloti, due nel Tricolore e tre in Coppa, sono in via di definizione.
La squadra azzurra, grazie all'importante supporto di Infront Motorsports e Pirelli, sarà presente anche nelle derivate di serie: nella 1000 FIM Cup Superstock correrà il 20enne ternano Danilo Petrucci, con la Ducati del Barni Racing. Gli altri piloti e relative strutture saranno comunicati in seguito.
IL REGOLAMENTO DEFINITIVO MOTO2
- Identico rispetto all'ultima versione il regolamento definitivo della neonata Moto2, categoria che si correrà insieme alla Supersport ma che avrà una classifica separata e dedicata. Sciolto il nodo legato ai propulsori utilizzati, che saranno in versione Supersport con centralina HRC. Nei prossimi giorni sarà disponibile sul sito Civ.tv il regolamento completo.
I VINCITORI DEL MONOGOMMA
- Nel corso dell'incontro milanese, sono state comunicate anche le aziende che si sono aggiudicate la fornitura degli pneumatici per le tre categoria monogomma: all'italiana Pirelli sono andate la Stock 600 dedicata ai giovani e la Stock 1000 protagonista anche della FIM Cup mentre la britannica Dunlop si è assicurata la prima, storica edizione della Moto2.
ARRIVA IL CHALLENGE MOTO3
- Dal 2011, strizzerà l'occhio anche alla Moto3, categoria che tra due stagioni dovrebbe sostituire la 125 Gp nel Motomondiale. Le nuove moto a quattro tempi saranno infatti protagoniste di un Challenge: correranno insieme alla 125 Gp tricolore e, come per la Moto2 e la Supersport, potranno vantare un ordine d'arrivo e una classifica generale separata. Per la Moto3, però, non si assegnerà il titolo italiano ma semplicemente la vittoria del Challenge.
NEWS E DOCUMENTI 2011 SU CIV.TV
- Sul sito ufficiale della Velocità italiana,
www.civ.it, saranno disponibili nei prossimi giorni le ultime notizie, gli approfondimenti e tutta la modulistica di iscrizione della stagione 2011.