Terenzano ha ospitato il quarto round degli Internzionali d'Italia
1 ottobre 2007
Riprendono di gran lena gli Internazionali d’Italia di speedway a squadre.
Dopo la pausa estiva i cinque team si sono fronteggiati proprio in quel di Terenzano -Ud- nel tiepido pomeriggio autunnale di domenica 30 Settembre. A dare una svolta decisiva proprio il team di casa, l’Olimpia di Terenzano, che si è aggiudicato in scaltrezza e abilità questa avvincente quarta prova del campionato a squadre.
Tra le proprie righe vantava della presenza di uno straniero d’attacco, il ceco Tomasz Suchanek, miglior punteggio individuale dalla giornata con 16 unità conquistate, ottimamente supportato dal giovane e irruento Guglielmo Franchetti, a cui sicuramente va singolare elogio essendo tra i pochi a contrastare l’egemonia estera, e dal sempreverde Andrea Maida che mai si smentisce nell’ovale del proprio club. Le 39 unità conseguite dal team friulano, oltre a garantire loro il gradino più alto del podio della giornata, sbalzano il Lonigo in classifica provvisoria aggiudicandosi la seconda piazza, staccati solo di un punto dalla squadra della Favorita . Proprio gli aquilotti del Sarego si sono piazzati alle spalle dell’Olimpia grazie al buon punteggio del polacco Mariusz Staszewski e di Alessandro Milanese. Terzo gradino per i leoni del Lonigo che vedevano nel ceco Tomicek un ottima risorsa non ben corrisposta dal campione italiano uscente Mattia Carpanese e dal rientrante Simone Tadiello (assente per diversi mesi causa infortunio). Spareggio tiratissimo per il quarto e quinto posto a termine giornata tra l’ ASM Abato Klm e il Moto Club Montello Titano durante il quale il polacco Zengota ha avuto la meglio sull’austriaco Hauzinger decretando così la vittoria del primo team sul secondo.
Un arrivederci tra circa un mese con la finalissima nella cornice vicentina della pista di S.Marina a Lonigo, che incoronerà la squadra campione 2007 nel pomeriggio di domenica 28 Ottobre.
Classifica 4° prova:
1° M.C.Olimpia Terenzano 39 p.ti (Tomasz Suchanek -CZ-16, Guglielmo Franchetti 14, Andrea Maida 9)
2° Moto Club La Favorita di Sarego 27 p.ti (Alessandro Milanese 8, Massimo Mora 6, Mariusz Staszewski -PL- 13)
3° M.C. Lonigo 24 p.ti (Mattia Carpanese 6, Simone Tadiello 5, Lubos Tomicek –CZ- 13)
4°Asm Abato Klm 15 p.ti (Michele Bizzi 0, Marco Gregnanin 5, Grzegorz Zengota –PL- 10)
5° Moto Club Montello Team Titano 15 ( Alessandro Novello 1, Andrea Baroni 1, Manule Hautzinger –A- 13)
CLASSIFICA GENERALE:
1° Moto Club La Favorita di Sarego 100 p.ti
2° M.C.Olimpia Terenzano 99 p.ti
3° M.C. Lonigo 91 p.ti
4°Asm Abato Klm 66 p.ti
5° Moto Club Montello Team Titano 62 p.ti
Terenzano ha ospitato il quarto round degli Internzionali d'Italia