Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Tante moto in pista questa mattina a Jerez per una giornata di test che vede sullo stesso tracciato Superstock 1000, Superbike, CRT e MotoGP. A mezzogiorno la classifica dei tempi vedeva in testa Hayden con il crono di 1’41”546. Dietro alla Ducati dell’americano troviamo i due piloti Aprilia Laverty e Guintoli. Il francese ha finalmente firmato il contratto con la casa di Noale e da oggi è anche ufficialmente il sostituto di Max Biaggi. I primi tre piloti sono scesi sotto il muro del 1’41 mentre Fabrizio, quarto ha fermato i cronometri sul 1’42”765. Quinto posto per l’ex Superbike Aoyama che qui a Jerez guida la CRT del team Avintia Racing, equipaggiata con un motore Kawasaki. Il giapponese precede Carlos Checa che ha girato in 1’43”949 ed ha fatto meglio di Pirro e Iannone con la Ducati GP.
Nona posizione per Hector Barbera, compagno di squadra di Aoyama, che precede la prima delle Stock 1000, la Panigale del team Barni Racing guidata Niccolò Canepa al rientro in pista dopo il grave incidenete di questa estate al Nurburgring. Niccolò è ancora dolorante, ma è riuscito ad inanellare già 20 giri. Il colaudatore Aprilia Hofmann è undicesimo davanti alla seconda moto del team Barni guidata da La Marra. Chiudono la classifica Ayrton Badovini e Andrea Dovizioso. Badovini è al debutto assoluto con la 1199 ed il team Alstare, mentre Dovizioso ha percorso solo due giri prima di rientrare al suo box dal quale non è più uscito. Si presume di rivederlo in pista dopo la pausa pranzo.
Questi i tempi ufficiali, ma non dimentichiamoci che sia le Kawasaki di Sykes e Baz che le BMW di Davies e Melandri hanno preferito non montare i trasponder. Le voci provenienti dal box della verdona attribuiscono a Sykes lo stesso tempo di ieri 1’41’0 che lo porterebbe in teta alla classifica dei tempi. Niente è invece filtrato dal team BMW Motorrad Italia, ma certamente ne sapremo di più questa sera al termine delle prove.