The Wall, enduro estremo il 30 agosto a Trento

The Wall, enduro estremo il 30 agosto a Trento
Al Metzeler Offroad Park di Pietramurata per correre con Salvini, Walker, Aubert, Jarvis, Gomez e tanti altri
16 luglio 2015

29 e 30 Agosto 2015: un weekend infuocato non solo per le temperature ma perché prenderà il via la prima edizione di The Wall Extreme Enduro Race, un evento di enduro estremo unico nel suo genere e che vedrà scendere in pista sul tracciato del Metzeler Offroad Park i più importanti piloti di enduro del panorama internazionale pronti a battagliare e a dare spettacolo.

Per il suo grande debutto l’edizione 2015 promette di concentrare in un'unica giornata di gara il meglio che il mondo dell'enduro può offrirvi oggi. Vi faremo emozionare, divertire e costringeremo i piloti a scontrarsi con i propri limiti e a superarli. È questo quello che vogliamo.

Una gara esaltante e spettacolare non solo per i piloti ma anche per il pubblico che avrà la possibilità di vivere le emozioni adrenaliniche che questo sport è in grado di dare con il fiato sospeso fino alla fine perché una cosa è certa, al The Wall tutto può accadere.

Il fittissimo programma dell'evento prevede per la giornata del 29 Agosto 2015 le operazioni preliminari tra cui l’iscrizione, le punzonature e la possibilità di ispezionare il percorso. Domenica 30 Agosto si entrerà invece nel vivo della gara con le qualificazioni aperte ai migliori piloti a livello internazionale e a tutti i coraggiosi e temerari che oseranno sfidare la sorte misurandosi con piloti di grande calibro. Risultato: 150 piloti pronti a tutto.

Il percorso studiato per il debutto del The Wall Extreme Enduro Race, evento che punta a diventare un appuntamento fisso di fine estate per il mondo dell'enduro, sarà di quelli veri e solo per quelli veri, con tre giri impegnativi e selettivi nelle due prove speciali.

La PS1 sarà un cross test nella famosa e temibile pista del ciclamino, circuito tappa del mondiale di motocross, che sarà modificato per renderlo più lungo ed enduristico senza tralasciare alcune attrazioni come i salti. La PS2 sarà invece un enduro test nella pista del Metzeler Offroad Park. Un tracciato divertente, a tratti insidioso, composto da fettucciato, tronchi, sassi e una parte all’interno del bosco, in cui anche una sola distrazione può costare cara. Pubblico e piloti vivranno così tre giri di pura emozione e alla fine delle qualificazioni verrà stilata una classifica per categoria e i migliori 40 passeranno il turno.

Ma sarà solo dopo la pausa del pomeriggio che la gara avrà finalmente inizio. Tre manche dal ritmo incalzante per arrivare a premiare il vincitore. Il teatro di questa fantastica manifestazione è il tracciato del Metzeler Offroad Park allungato con una parte trialistica. Alle ore 20:00 è prevista la partenza della prima fase eliminatoria. Ogni minuto i 40 qualificati proveranno a superare il turno e ad accedere alla semifinale.

I 20 semifinalisti e il pubblico avranno poi poco tempo per tirare il fiato perché alle ore 21:00 si accenderanno le luci e il Metzeler Offroadpark si trasformerà in un'arena in cui venti gladiatori a colpi di gas combatteranno una battaglia all’ultimo secondo. E finalmente alle 22.00 solo i migliori 10 si contenderanno il ricco montepremi e il titolo di campione della prima edizione.

Non è tutto perché verranno premiati anche il miglior team con il Factory Team Trophy e il miglior club con il Trofeo Motoclub. Il primo classificato italiano riceverà invece il Sembenini Trophy 2015.

I partecipanti saranno naturalmente di altissimo livello. Il team Honda Redmoto manderà Alex Salvini e Alessandro Battig, mentre RS Moto Honda schiererà Maurizio Gerini e Jacopo Cerutti.

Il team KTM Factory potrà contare su Johnny Walker e Andreas Lettenbichler, mentre quello ufficiale Beta su Johnny Aubert e Luis Correia, i fratelli Ben e Dan Hemingway, Giacomo Redondi, Diego Nicoletti.
Per Husqvarna ci saranno Graham Jarvis e Alfredo Gomez, il team Boano Costa Ligure porterà Davide Soreca e Deny Philippaerts. Rudi Moroni correrà per Sherco, mentre Manuel Monni per TM Racing.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31 Luglio 2015. Solo le prime 150 verranno accettate.
Tutte le informazioni sul sito www.thewallextreme.it

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti