Thierry Van Den Bosch correrà per l'Aprilia nel mondiale 2006
26 dicembre 2005
“Mister Supermoto”, il francese Thierry Van Den Bosch, due volte Campione del Mondo Supermotard e riconosciuto come il più carismatico e vittorioso dei piloti della specialità, correrà il Mondiale 2006 in sella alla bicilndrica SXV Aprilia.
L’obiettivo, per il 31enne pilota di Agen, sarà la conquista del titolo mondiale Supermotard. Un traguardo già raggiunto da Aprilia nel 2004, anno di esordio della rivoluzionaria bicilindrica SXV, con Jerome Giraudo.
“Correre con Aprilia – ha commentato Van Den Bosch – rappresenta una motivazione straordinaria. La SXV è una moto bellissima, e così differente da tutte le altre che non vedo l’ora di cominciare il campionato. Credo molto nel bicilindrico, penso sia la strada del futuro. Già nei primi due anni di corse Aprilia SXV ha sorpreso tutti con la sua competitività, nessuno la immaginava campione del mondo all’esordio. Ho visto un team deciso e motivato, ho provato la moto e l’ho trovata eccellente... sono sicuro che faremo una grande stagione”.
“Avere Van Den Bosch, pilota di enorme talento e carisma, nel nostro team ufficiale – sono le parole di Leo Francesco Mercanti, Direttore Brand Aprilia - è fantastico. Puntiamo su di lui come sugli altri piloti della squadra per confermare la leadership della bicilindrica Aprilia nel circuito mondiale Supermotard. Due anni di gare, un titolo iridato vinto, due modelli disponibili da gennaio in vendita, un team già fortissimo che oggi con Van Den Bosch raggiunge livelli di eccellenza ci proiettano ad un 2006 che ci aspettiamo importante, ricco di risultati sportivi e commerciali”.