Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il 3 maggio 2015, in più di 35 diverse location dislocate nei 6 continenti prenderà il via in simultanea Wings for Life World Run alle ore 11.00 UTC. La location italiana si riconferma Verona con partenza fissata alle ore 13.00 locali. La manifestazione è aperta ai runner di qualsiasi livello, non importa se si allenano da anni o se hanno appena cominciato. Runner e partecipanti sulla sedia a rotelle gareggeranno fianco a fianco in questa seconda edizione.
La formula innovativa rimane invariata: non c’è un traguardo da raggiungere, ma trenta minuti dopo il via la “catcher car” si lancia all'inseguimento dei runner, all'inizio procedendo a velocità moderata, aumentando poi progressivamente in momenti predeterminati. Equipaggiata con sensori elettronici, registra gli atleti superati grazie al chip in dotazione, fino ad arrivare all'ultima persona in gara. L'ultimo atleta al mondo ad essere superato viene incoronato campione assoluto.
Nel 2014, anno della sua inaugurazione, hanno partecipato alla gara oltre 35.000 persone: un clamoroso successo mondiale.
Dopo cinque ore di gara erano rimasti solo tre atleti. Alla fine sono stati solo novanta i metri a separare il campione globale, che gareggiava in Austria, dal suo inseguitore in Perù.
Nel 2014 sono stati raccolti più di € 3.000.000.
Tra gli atleti e personaggi Italiani e internazionali Ambassador dell'edizione 2015 ci saranno Tony Caroli, Marco Aurelio Fontana, Giorgio Calcaterra, Fiammetta Cicogna, Giovanni Storti, Claudia Gerini, Daniel Ricciardo, David Coulthard, Daniil Kvyat, Max Verstappen e molti altri accanto a loro.
«Velocità, fango e gloria: questa è la mia firma! - Ha detto Cairoli -. Sostenere la Fondazione Wings for Life è una scelta consapevole: la lesione al midollo spinale è imprevedibile e la ricerca e il supporto di tutti fanno la differenza».
Le iscrizioni sono aperte sul sito www.wingsforlifeworldrun.com e nelle librerie la Feltrinelli selezionate.