Torna il Tourist Trophy: l’indizio arriva da John McGuinness

Torna il Tourist Trophy: l’indizio arriva da John McGuinness
  • di Emanuele Pieroni
La leggenda delle road races pronto a partecipare per la centesima volta alla mitica corsa sul Mountain, all’età di 50 anni. Il contratto firmato in questi giorni è la prova che nel 2022 tornerà anche il Tourist Trophy
  • di Emanuele Pieroni
19 novembre 2021

Gli anni saranno 50 e le partecipazioni alle gare del Tourist Trophy diventeranno 100. Per John McGuinness, leggenda vivente delle road races, infatti, sono stati giorni di accordi e contratti sull’Isola di Man, con il pilota che il prossimo aprile compirà, appunto, cinquanta anni, e che a giugno dovrebbe essere nuovamente al via della leggendaria corsa sul Mountain.

“È strano che sto per iniziare il mio centesimo TT – ha affermato, svelando, di fatto, che nel 2022 la corsa su strada più famosa del mondo tornerà dopo due anni di stop - Anche se è solo un'altra gara, non ho più nulla da dimostrare e voglio solo godermela, sento un po' di pressione. Però in questi giorni abbiamo lavorato all’allestimento di un ottimo pacchetto che mi fa sentire come se stessi tornando a casa e mi infilassi nelle mie vecchie pantofole. Non posso ancora rivelare molto su questa futura collaborazione. La cosa più importante delle gare del Tourist Trophy è fidarsi e essere felice della propria squadra. Tutti i soggetti coinvolti devono collaborare in modo da poter ottenere i risultati che ti sei prefissato e io ci proverò ancora".

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese