Trial delle Nazioni: La Maglia Azzurra arriva a Andorra

Trial delle Nazioni:  La Maglia Azzurra arriva a Andorra
Questo fine settimana i componenti della Maglia Azzurra saranno a St. Julia per il Trial delle Nazioni 2014, un'occasione per rifinire al meglio la preparazione in vista del più importante evento a squadre dell'anno
12 settembre 2014

Punti chiave

Il Principato di Andorra ha accolto i componenti della Maglia Azzurra, impegnati questo fine settimana a St. Julia nel Trial delle Nazioni 2014. I piloti, reduci dall'ultima prova di Campionato Mondiale in Spagna, si sono recati direttamente in Andorra per poter rifinire al meglio la preparazione in vista del più importante evento a squadre dell'anno. La compagine azzurra, dopo il viaggio di trasferimento del lunedì, è al lavoro in questi gironi sotto lo sguardo del CT Andrea Buschi per prendere le misure con il terreno e con l’altura del percorso pirenaico. Non al meglio Matteo Grattarola, reduce da un fastidioso stato influenzale accusato durante la trasferta spagnola, dovrebbe comunque recuperare a pieno per la giornata di gara.

Buona invece la condizione degli altri componenti del quartetto maschile (Luca Cotone, il Capitano Francesco Iolitta e Matteo Poli) e della squadra femminile (Martina Balducchi, Elisa Peretti e Sara Trentini).
«Ci stiamo preparando al meglio per domenica – ha dichiarato Buschi – e ci tengo a sottolineare come questo appuntamento sarà la start-line del nuovo corso federale che vede i giovani al centro dello sviluppo del settore Trial, un percorso iniziato già al Trial delle Nazioni 2008, sempre in Andorra, con la convocazione di un giovanissimo Matteo Grattarola».

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese