Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Riceviamo, e volentieri pubblichiamo, la risposta della Federazione Italiana all'articolo del nostro Andrea Buschi relativo alla prima prova del Campionato Italiano Trial a Giaveno (TO).
Buongiorno,
in merito all'articolo apparso sul vostro sito relativo alla gara di Campionato Italiano Trial di Giaveno, a nome della FMI, degli organizzatori e dei partecipanti ci sentiamo in dovere di replicare con alcune doverose precisazioni rispetto a quanto riportato e pubblicato sul Vostro sito, in data 12 aprile 2017 a firma del signor Andrea Buschi.
Lo facciamo non per alimentare polemiche, ma per doverosa precisazione e certo sorpresi dall'atteggiamento del vostro corrispondente, che è persona che conosce la specialità e le sue problematiche.
Procediamo in modo schematico:
Pur essendo sensibili e ricettivi alle critiche costruttive e certi che si può sempre migliorare, la cosa più sorprendente delle opinioni di Buschi è che per sua stessa ammissione ammette che nella sua lunga esperienza come Direttore tecnico dei giovani trialisti azzurri aveva sottovalutato le problematiche organizzative, evitando tensioni e ricevendo ordini dall'alto. Questo è inaccettabile, perché il Comitato Trial della FMI ha sempre lavorato di concerto, confrontandosi con i protagonisti e le difficoltà dialogando e cercando soluzioni con i soli obiettivi della diffusione e della pratica corretta della specialità. Certo sorprende che, come ammette lo stesso Buschi “libero da impegni federali” abbia scoperto, solo adesso, che tutto va male.
Il Comitato Trial FMI
Il Consigliere Federale Fabio Lenzi
Il Coordinatore Trial FMI Albino Teobaldi