I piloti, forti degli eccellenti risultati ottenuti con le tre cilindri nel 2009, con alcuni podi centrati dalla vecchia volpe McCoy, per il 2010 puntano ad essere una delle coppie più forti del Mondiale, forti anche della freschezza di Davies, che nelle ultime gare dello scorso anno ha brillato con piazzamenti al vertice delle classifiche.
CAMPIONATO MONOMARCA SU TRIUMPH STREET TRIPLE R
La grande novità per il 2010 è il ParkinGo European Series, campionato che vedrà protagonisti 24 piloti provenienti da tutto il mondo sfidarsi a bordo delle Street Triple R in concomitanza con il Mondiale Superbike e Supersport. Il campionato, che vede Triumph coinvolta direttamente e BE1 Raging in veste di organizzatore, ha valenza europea e si correrà in corrispondenza di alcune delle tappe continentali del mondiale mondiale Superbike.
Le gare del Triumph ParkinGo European Series si disputeranno la domenica, prima della seconda manche della Superbike, in un contesto di altissimo livello e attenzione da parte dei media e del pubblico.
Il
premio per il vincitore del Series sarà un posto da pilota ufficiale nel Team BE1 Racing per disputare l’ultimo round del mondiale Supersport 2010 a bordo di una Triumph Daytona 675.
“Siamo lieti di aver rafforzato il nostro rapporto con Giuliano Rovelli, patron del Team BE1 Racing e siamo fiduciosi sui risultati che potremo ottenere nel 2010. Siamo altresì certi della classe e talento della coppia Chaz e Garry e siamo convinti che la professionalità di BE1 porterà la Daytona 675 al top delle classifiche del Mondiale Supersport”. Questo il commento di
Paul Stroud - direttore vendite e marketing di Triumph – sui programmi racing 2010.
Continua Stroud
“il Triumph ParkinGO European Series sarà per noi un eccellente banco di prova, ci darà grande visibilità e sarà di sicuro divertimento per i piloti partecipanti. La Street Triple, come la Street Triple R sono per Triumph dei best seller e sono unanimemente riconosciute come le migliori streetfighter del mercato”.
La Triumph Daytona 675 sin dal suo lancio nel 2006 si è dimostrata come la media sportiva migliore del mercato. Grazie al suo tre cilindri 675, al suo carattere “british” e alle eccellenti doti di guida, ha “dato paga” alle migliori naked giapponesi in numerose occasioni ed è stata dichiarata “King of Supersports” nell’annuale Supertest.
In pista la Daytona
ha colto numerosi successi, tra cui la vittoria del campionato supersport inglese e tedesco.
La Street Triple R deriva direttamente dalla Daytona 675 ed h
a ottenuto un successo fenomenale sin dal suo lancio lo scorso anno. Nata vincente, è stata dichiarata “Bike of the Year” in Australia, Inghilterra, Giappone e Stati Uniti.
Il ParkinGo European Series
si disputerà burante alcune delle tappe europee del mondiale Supersport che avrà inizio il 28 febbraio in Australia e terminerà in Francia il 3 ottobre.
Qui di seguito evidenziate in grassetto le tappe.
Febbraio 28
Australia Phillip Island
Marzo 28
Portogallo Portimao
Aprile 11 Spagna Valencia
Aprile 25 Olanda Assen
Maggio 9 Italia Monza
Maggio 16
Sud Africa Kyalami
Maggio 31
Stati Uniti Salt Lake City
Giugno 27 San Marino Misano
Giugno 11 Repubblica Ceca Brno
Agosto 1 Regno Unito Donington Park
Settembre 5 Germania Nurburgring
Settembre 26
Italia Imola
Ottobre 3
Francia Magny Cours
BE1 Racing e la società
Top Ride gestiranno direttamente questa competizione patrocinata dall'UEM che gli ha conferito il titolo di Campionato Europeo.
Le moto utilizzate sono le Triumph
Street Triple 675 R, che verranno fornite dall'organizzazione pronto gara con kit racing completo.
Il
programma del week-end di gara prevede due turni di prove ufficiali, il venerdì e il sabato, mentre la gara si svolgerà di domenica alle ore 14.30, prima della seconda manche del Mondiale SBK.
Nell'iscrizione è compresa la moto pronto gara, una giornata di test, i pneumatici per tutte le gare e un test precampionato compreso, oltre ad un set di gomme rain. L’organizzazione si farà inoltre carico del trasporto delle moto e delle strutture tecniche e hospitality sui vari circuiti.
All'interno del Paddock sarà costruito un Village con hospitality e verrà messa a disposizione, per ogni 2 piloti, una struttura box di 4 x 4 mt. comprensiva di tutta l’attrezzatura tecnica necessaria.
Ogni pilota potrà portare un meccanico di fiducia o eventualmente chiedere l'assistenza tecnica direttamente all'organizzatore al momento dell'iscrizione.